sera,qualcuno ha mai avuto questo problema,da diagnosi effettuata malfunzionamento circuito solinoide,e39 520t
boohh,abbiamo fatto la diagnosi alla mia auto e oltre a due errori di carburazione mi dava anche questo malfunzionamento circuito solenoide.
Il solenoide del vanos [elettrovalvola] in pratica è l'attuatore del sistema di variazione della fase a seconda del carico del motore. Capita che si inceppi meccanicamente a causa di impurità nell'olio del motore, in quel caso si prova a soffiarlo dolcemente e rimontarlo pulito. Se continua a dare l'inceppamento meccanico occorre sostituire il solenoide. Consiglio anche di controllare il cablaggio elettrico del solenoide, porebbe esserci un'interruzzione di corrente che lo alimenta. Avete provato a cancellare la memoria difetti e vedere se dopo qualche ora di utilizzo i difetti si riproponevano?
salve,si dopo aver cambiato il sensore albero a camme(segnalato anche questo) abbiamo cancellato gli errori,ma niente,oggi provo a fare diagnosi in altro centro e vedo,la cosa strana e' che la spia motore,si accende e spegne da sola,si accende quando spingo un po' di piu',poi dopo che l'auto e' ferma per un po' si spegne,questo sia a gas che a benzina...
Se c'è il GAS (gpl o metano) le prove fatele a benzina, in modo da circoscrivere maggiormente le possibilità. Di sensori albero a cammes ce ne sono due, uno sullo scarico e l'altro sull'aspirazione. In diagnosi dovrebbe esserci in dettaglio di che sensore si tratti. Se così non fosse, forse avete sostituito il sensore sbagliato (spero di no). Conviene farla vedere da qualcuno che ha una diagnosi specifica per BMW, spesso le diagnosi "generiche" sui BMW danno valori non reali. Al limete fatti fare una diagnosi in BMW, spenderai 40/50 euro, però il risultato della lettura sarà certo. :wink:
grazie per i consigli,sostituito quello di scarico perche' segnalato, oggi pomeriggio ''le faremo sapere''in moda da aggiungere la discussione ai post.grazie