ciao, la mia caffettiera incomincia a darmi un po fastidio, sara colpa sicuramente delle nostre strade che sono in condizioni pessime, ma ora anche quando vado sulle superstrade al minimo avvallamento si sentono dei scricchiolii provenienti dal fondo della plancia dalla parte del passeggero e poi anche dei scricchiolii dal quadretto accendi luci sulla sx del volante. Entrambi i rumori cessano se si preme con la mano. Ho gia sentito altri che si lamentano dei rumori provenienti dalla plancia, ora vorrei sapere me li devo tenere o si puo fare qualcosa?
Il miglior modo é alzare lo stereo al max:) (Scherzo) Non credo ci siano soluzioni che eliminano il problema completamente..
quello che tu hai detto per scherzo effettivamente è il metodo che uso tuttora, io stavo pensando se qualcuno sapesse come è fatta la plancia sotto e poi magari trovare una soluzione, e poi come si smonta il quadretto luci sulla sx del volante?
A me fa rumore la plafoniera luci sul tettino... voglio provare a ingrassare con attenzione e senza che lasci traccia gli spazi tra un componente e l altro
senti dovresti provare a smontare l parte che fa rumore e poi rimontarla avvitando bene tutte le vite, ma devi fare molta attenzione onde evitare danni e rotture incastri e supporti. Io cosi li risolvo sti rumori maledetti
gli scricchiolii vengono fuori quando la plastica o le parti in attrito si seccano, dunque ti ocnsiglio di smontare e passare nella parte a contatto con le altre la crema neutra delle scarpe, passala tutto attorno falla scugare un po poi conuna spazzola morbida o un panno morbido asciughi il tutto fai così per tutto quello che entra n contatto e vedrai che molti rumori e scricchiolii si attenuano molto o scompaiono, io feci così per le plastiche che sono a ridosso dei laterali dei sedili, ho eliminato quello scricchiolio
allora, posso lubrificare il quadretto delle luci (come si smonta?), ma per quanto riguarda la plancia, mica la posso smontare, gli scricchiolii come detto provengono infondo alla planciaparte passeggero proprio dove esce l'aria per sbrinare il vetro, sono stato chiaro? se c'è una persona che tiene con la mano i rumori non ci sono, ma mica posso portare con me una persona?
io ho trovato rimedio migliore...... oggi non sapendo cosa fare... ho incominciato ad alleggerire(anche se non di tanto) la mia cariola... e anche a dissonorizzarla... premetto che ho il coupè.. lasciando stare che è senza ruota di scarta da quando ce l ho a casa... ho tolto... moquette di fondo del bagagliaio, moquette del portellone del bagagliaio, fodera esterna (in moquette) del dietro dei sedili..... ho cavato tutto... e nel togliere, vi dirò le sorprese che ho trovato.. se tirate giù i sedili dietro, nella banda del pianale sotto i poggia testa, c era un rivestimento in plastica (inutile, perchè ha sedili chiusi è nascosto) che era attaccato con lo sputo... tolto... che faceva scossare anche i 2 pezzi di plastica sopra alle cinture post...(lasciati) messo 2 giri di nastro isolante nei ganci dei sedili post.. cosi adesso stanno super fermi e non fanno rumore... fissato il coperchio batteria con 2 fascette al telaio della macchina...(il mio con le clip era praticamente appoggiato) poi sempre nel bagagliaio dove c è il gancio dove si blocca il portellone, c è un pezzo di plastica che va da parte a parte.... (tutto incastrato con clip e solo 4 viti) tolto... fissata la restante moquette di fondo del bagagliaio con fascette al telaio.... il bagagliaio sarà un oò più "crudo".. però adesso non scossa più niente ed è anche abbastanza racing...