Visto che oggi la bimba ha toccato gli 86.000km vorrei ammortizzare la spesa cominciando da subito a prendere un pò di pezzi per il super tagliandone che ho in mente di effettuare in primavera (verso Marzo/Aprile). Ecco la lista del materiale. - Candele - Olio - filtro aria - filtro olio - filtro benzina - Cinghie servizi - Cuscinetti (cinghie) - Pompa acqua - termostato - ecc. Che altro mi consigliate di sostituire e soprattutto dove mi consigliate di acquistare il tutto? Grazie!
cinghia di distribuzione.... spazzole ricarica clima poi bisognerebbe sapere in che stato hai frizione, dischi e pastiglie vai a un bell'autoricambi e trovi tutto...
si puoi prendere tutto da un buon ricambista o se vuoi tutto materiale bmw puoi acquistare a prezzi più onesti da magazzino-bmw su mbmw.it
A parte le cinghie servizi che preferirei prendere originali il resto posso prendere tutti "compatibile". Conoscete un ricambista online?
Ciao, se vuoi posso fornirti tutto il materiale on-line o direttamente in negozio, naturalmente a buon prezzo!!!!
Le Bmw non hanno la cinghia della distribuzione (solo alcuni vecchi motori ce l'avevano), hanno la catena e non è neccessario sostituirla se non fa rumori strani:wink: Come filtri ti consiglio i tecnocar, che sono equivalenti agli originali e sono di ottima fattura, infatti vengono considerati come alternativo all'originale, prendi la cinghia servizi originale se proprio la vuoi originale, altrimenti quelle della gates vanno bene, cambia il cuscinetto tenditore, ma anche quello se non fa rumore lascialo stare, la pompa dell'acqua se non perde lasciala stare idem per la frizione se senti che stacca ancora bene non toccarla, mio papa ha una 330d con all'attivo 110.000km e mai fatta la frizione, è ancora perfetta, idem il termostato, se la macchina non scalda troppo cioè se vedi che la lancetta non ti va mai oltre la metà non cambiarlo... se hai altre domande chiedi pure... Ale
In realtà volevo cambiare la pompa dell'acqua perchè da quanto ho letto in giro intorno ai 80-110k km tende a rompersi con ovvi rischi e visto che devo far sistemare una perdita d'olio e cambiare le cinghie servizi ormai alla frutta ne volevo approfittare... Oggi ho chiesto ad un ricambista e tra pompa e termostato compatibili sto sui 100€. Dite che è una spesa che potrei tranquillamente evitare?
Ok :wink: ... oggi ho dimenticato di chiedere quanto costano i cuscinetti delle pulegge servizi, sapete più o meno il loro prezzo?
cambiala a pompa dell'acqua...ti conviene cambiarla perchè nella fascia di chilometraggio che hai potrebbe cedere... comunque a me sulla tds si sono rotte in un colpo solo pompa dell'acqua e valvola termostatica che botta di sedere... ps la pompa dell'acqua era quella ancora originale del 96...come per il termostato
i prezzi originali per un 330d: Cinghia servizi 48.38€ Cinghia clima 17.58€ 1 Pompa acqua 158.4€ 1 rullo (cuscinetto) 68.5 1 puleggia 34.44 1 tenditore 68.5 Mano d'opera 4 ore link discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101959&page=3&highlight=pompa+acqua
Si si... stamattina ho parlato con il meccanico e preso appuntamento per il 7, anche perchè la perdita d'olio si è fatta copiasa e preferisco togliermi il pensiero. :wink:
Ti ringrazio, anche se poi oggi il meccanico mi ha convinto ad usare ricambi compatibili. Ed effettivamnte dove avevo chiesto io per la pompa mi avevano chiesto 43€ ivati contro i quasi 160€ dell'originale BMW p.s. rullo, puleggia e tenditore si riferiscono alle cinghie?