Ciao a tutti! Ho comprato una nuova batteria da 80AH che sostituirà la vecchia da 75AH nella mia 318 tds...ho visto ci sono dei bulloni da svitare,ACCORGIMENTI particolari?!
bè i bulloni serviranno per liberare la batteria dalla carrozzeria.. accorgimenti particolari non mi viene in mente niente a parte le solite cose, attento quando giochi coi cavi, stacca prima il polo negativo e poi il positivo, quando monti la nuova attacchi prima il positivo e poi il negativo. correggetemi se sbaglio
Lo so a cosa servono i bulloni! Lo dicevo perchè avevo letto qualcosa su quali dei cavi staccare prima e sul pulire i poli con non ricordo cosa. ZooLean comunque approfitto per chiederti 1 altra cosa:io ho solo 1 chiave(quella con la lucetta)perchè il tipo che mi ha venduto la BMW dice che il precedente proprietario solo quella gli aveva dato...Ho appurato in concessionaria che NON ho il ricevitore per cui niente chiave con telecomando,mentre 1 semplice chiav mi costa 50€!!! Ho appurato che a Pescara e dintorni NESSUNO può copiare il transponder che è dentro la mia chiave!!! c'è un dannato modo per fare 1 duplicato senza spendere 50€? CIAO
non saprei aiutarti perchè il precedente proprietario della mia macchina, al momento della vendita, mi ha consegnato ben 3 chiavi (con lucetta, senza lucetta, chiave grigia "da hotel") comunque non sapevo che ci fosse dell'elettronica nelle nostre chiavi, sinceramente
io sull'M per risparmiare peso ho tolto quella di serie da 75 o 80 come la tua e ho messo su una da 45 di una punto... pesa meta e la macchina va in moto benone lo stesso!