Ciao a tutti :wink:, premetto che ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato info adatte a chiarire completamente le mie perplessità. Quindi una domanda a chi mi può aiutare: la mia 530d e60 è stata: immatricolata in Marzo/2009 venduta km zero in Luglio 2009 e oggi ha percorso meno di 10.000 km (precisamente 9.557 km, in effetti la uso poco e solo per svago). Ora la funzione “stato CBS” mi segnala la necessità di: Sostituzione olio motore (ritardo 200 km) Liquido freni (scad. 09/2010) Considerato che mi avevano detto che il 1° tagliando è da fare e 30.000 km e non mi avevano accennato a eventuali altri “limiti”, ad esempio di tempo, è tutto ok secondo voi? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un aiuto :wink::wink::wink:
curioso, e confermo di non aver mai sentito nulla di simile, quindi visto quanto leggo, col cerca e' normale tu non abbia trovato nulla.
Looxor se il dpf e il filtro antiparticolato confermo che ce l'ha (530d 235cv ultimo restyling). Per rispondere all'altra domanda:NO non faccio molti tragitti brevi e la uso poco in città (solo quanto basta per uscirne visto che la uso prevalentemente per viaggi) Aggiungo che ha il cambio automatico. Grazie :wink:
di solito quando ti chiede un cambio olio prima della data è perche non ha generato il filtro e l'olio si è diluito con il diesel.. il livello è oltre il max?
verrrebbe da sospettare la abbiano usata qualche mese e poi azzerata per venderla come km zero e non come usata..... controlla quanti km ti mancano a tutte le altre scadenze...... microfiltro, freni, dpf (anche se forse sulle ultime non c'e' piu' la voce)
Ivano per il liquido dei freni mi ero quasi dato una spiegazione poiché data immatricolazione 03/2009 data produzione 09/2008 (verificata con il n. telaio) quindi ho pensato che in 09/2008 alla "nascita" dell'auto è stata fatta una sorta di inizializzazione e per i limiti "temporali" fa fede la data di nascita e non quella di immatricolazione. Non so se qualcuno può confermare o meno.....
Per la possibilità di km scalati: posto che non c'è più da meravigliarsi di nulla, mi sentirei comunque di escluderlo, primo perchè è una macchina BMW italia venduta da un concessionario BMW (mi sembrerebbe un clamoroso autogol) e poi per lo stato "nuovo" in cui era la macchina quando è stata acquistata. Per il discorso scadenze: guardo e mi rifaccio vivo a breve. Intanto grazie per l'aiuto :wink:
percui sarebbe rimasta invenduta quasi un anno,ma mi sembra una cosa strana.ma ti hanno fatto un buon sconto!in conce ufficiale?
Confermo al 100%. La mia prodotta 24 gennaio 2008 e puntualmente al 25 gennaio 2010 mi dava termine scaduto e quindi fatto cambio liquido freni. Prossima scadenza fine gennaio 2012.
Anche per l'olio credo vi sia il limite temporale dei 2 anni se in questi non si sono percorsi i "famosi" 30.000 km.
Rieccomi, allora ho preso nota delle altre scadenze presenti sul CBS: pastiglie anteriori 33.000 km pastiglie post. 35.000 check veicolo 60.000 km credo che tutto confermi una situazione "regolare", che ne dite?
sì ... l'olio ha una scadenza chilometrica indicativa di 30mila km che viene nel concreto "aggiustata" dal bc sulla base dell'utilizzo fatto del veicolo ... ... e poi ha una scadenza temporale invariabile di 2 anni ... scaduto questo termine l'auto ti dà il cambio d'olio anche se hai fatto 3 chilometri invece di 30mila ... quindi direi che sei a posto :wink:
Ivano, l'auto è stata prodotta nel 09/2008 ma non so quando è stata consegnata allla conce e quando di fatto è stata messa in vendita. Comunque se ipotizziamo di considerare da quando è stata immatricolata (3/2009) è stata venduta dopo 4 mesi....direi abbastanza nell'ordinario... Confermo acquistata da concessionaria ufficiale con un discreto sconto . Ciao :wink:
Fulfive e Ack Grazie mille ragazzi :wink:, allora se le cose stanno così è tutto normale. Quindi in buona sostanza quella che "guida" la scadenza è la soglia limite che si presenta prima: 30.000 km (circa) oppure 2 anni dalla data produzione. Ma a questo punto cosa mi consigliate di fare? L'olio dei freni lo farei anche sostituire ma l'olio motore con 9.500 km percorsi è il caso di farlo cambiare o c'è qualche ragionevole alternativa? Non so ad esempio...è ipotizzabile far azzerare il service e programmare sin d'ora di fare il cambio olio in Luglio 2011 (senza aspettare l'avviso del CBS), così: trascorrono 2 anni "reali" da quando l'auto ha iniziato di fatto a circolare e nel frattempo avrò fatto almeno 18-20.000 km. Cosa ne dite?
Grazie Ack se qualcun altro vuole dirmi la sua, ringrazio in anticipo :wink:. Così domani mi muovo con la concessionaria per risolvere. Senza questo forum la nostra vita automobilistica sarebbe davvero più complicata
fai un tagliando olio e filtro,e olio freni,cosi sei più sicuro.l'olio invecchia e 2 anni è il tempo max per tenere olio motore.ciaoo