interni performance...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Minohc, 28 Ottobre 2010.

  1. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ciao a tutti...sono solo due mesi che ho comprato la mia bmw e già ho già voglia di perfezionarla...
    mi piacerebbe iniziare dall'interno dato che sono quelli che maggiormente "vivo"...
    ora ho cercato il pomello del cambio m e vedo che con 100 euro lo porti a casa...
    non trovo il prezzo del freno a mano voi lo sapete?
    e il prezzo delle modanature in carbonio?
    e poi come si fanno a smontare e rimonare questi 3?
    grazie mille...
    Mino
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La leva costa 79,00€... 100€ per un pomello ///M è tanto, costa 79,00€ il performance...

    Per quanto riguarda le modenature in carbonio bmw chiede sugli 800,00€...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    se cerchi su ebay (usa o .de nonricordo) il pomello performance lo trovi a 65 euro +ss.

    per le modanature se non vuoi fare la cosa performance (che vedrei solo su di una m3 ben messa giu) puoi far rivestire le tue con la pellicola (200 euro e passa la paura :lol:)

    cerca qualche 3d a riguardo, se sei interessato.
     
  4. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    ma guarda piuttosto che dare 800 euri così in bmw visto che in passato mi ero fatto le carene dello scooter in carbonio quasi quasi me le faccio io tanto non sono difficili da fare anzi...

    ma come si smontano il pomello con la cuffia?

    come si smontano il freno a mano?

    come si smontano le modanature?
     
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    :eek: :eek: :eek:
     
  6. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    si...sono sicuramente più semplici di una carena di un booster spirit...fidati che non è difficile...anche perchè il difficile della lavorazione del carbonio è creare lo stampo...e dato che le modanature del serie 1 sono praticamente dritte non è un problema...
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma parli di carbonio vero o quello adesivo (carbon look)?


    Se di carbonio vero e se sei capace a farlo... complimenti!
     
  8. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    pensavo di avrer visto i booster in tutti i modi....quello in carbonio proprio mi mancava!! :biggrin:
     
  9. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    no no di carbonio vero...

    guardati questi 3 video...

    - (1)


    capirai che non è una cosa impossibile su forme abbastanza lineari...

    ovviamente ci vuole un sacco di tempo...

    va beh non è questa la discussione...

    tornando IT...

    come si smontano tutte quelle parti?
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    In Francia c'è pieno... ma i francesi sui 50tini sono veramente forti!!!
     
  11. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Per pomello cambio e cuffia ho fatto un tutorial che puoi trovare nella discussione in rilievo nella sezione serie1 che raggruppa tutte le discussioni utili ed i tutorial!!

    Per quanto riguarda il freno a mano non saprei aiutarti..invece per le modanature è allo stesso tempo una cassata e un casino..

    Allora: quella del cruscotto e quelle delle maniglie sono banalmente ad incastro!! Quindi basta una spatolina per far leva e vengono via!! È così anche quella del cambio se non hai il navigatore (smonti pomello e cuffia e poi la tiri verso l'alto!)!! Se invece lo hai devi prima smontare idrive e la plastica alla base dell'idrive smontando la cuffia del freno a mano (sempre con la spatola visto che è ad incastro) e infilare la mano nel vano del tunnel, spingi verso l'alto e la plastica va via!! ..questa era la parte facile..la parte difficile è la modanature del portacenere/vasca portaoggetti...:-( a quanto pare bisogna proprio smontare il tunnel!!!:-( E qui mi perdo anche io:-(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  12. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao allora il pomello M comprende anche la cuffia, il performance no, la prendi a parte, x smontarlo devi tirare verso l'alto il pomello con forza, x rimontarlo premilo finche non senti un clap.... le modanature in carbonio costano tutte 1800 euro, sono tutte ad incastro, basta tirarle....x la leva del freno a mano nn so dirti.....
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    per tirare via il freno a mano devi tirare la parte dove cè la cuffia dello stesso,poi spingi la manopola nel senso opposto del pulsante.
     

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