Buongiorno a tutti voi, sto acquistando una bellissima M3 del 2004 ma dato che è una macchinuccia con delle elvate prestazioni vorrei controllare se ci sono stati problemucci con il motore, qualcuno di voi sa dove sono situati i numeri sul motore??? ciao a tutti e auguroni per le feste!
Controlla che le abbiano cambiato le bronzine come da richiamo della casa e che i tagliandi siano stati fatti in modo regolare. Quanto ai numeri sul motore, no, non so dove siano. mi spiace. Federico
Ciao, non ti servono i numeri del motore ma quelli del Telaio che li trovi aprendo il cofano motore. Li trovi sulla tua destra vicino al fissaggio dell'ammortizzatore destro. Ti segni tutto e poi ti rechi in Concessionario Bmw e fai fare la verifica. Se è un 2004 è già a posto come richiami, tu comunque verifica tutto. L'auto è Italiana o di Importazione? Se l'ex proprietario l'ha tagliandata regolarmente in Bmw i tagliandi saranno visibili a Computer oltre che sul Libretto di Manutenzione. Non limitarti a controllare solo il telaio, guarda sotto l'auto se vedi qualche trasudamento. La stessa cosa falla anche dietro sul differenziale. Poi fatti portare a fare un giro e sta in orecchio: se senti rumori forti nell'innestare le marce potrebbe essere necessario sostituire il differenziale. Per le altre raccomandazioni sono le solite che devi prestare in tutte le auto: guarda se ci sono giunzioni di lamiere in prossimità di parafanchi e cofano posteriore, che non ci siano giochi di sterzo e soprattutto valuta gli interni, volante e sedile guidatore parlano chiaro :wink: Ciao e buone Feste a te.
Beh i controlli li ho fatti mi mancano solo i numeri del motore, se porto i numeri del telaio mi riferiscono i tagliandi fatti sul "suo" motore..... ma se lo ha cambiato magari in un officina non autorizzata come faccio, una volta si controllavano anche i numeri al motore ma non so dove sono spero in voi