Info numeri Motore M3 2004

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da amasis77, 28 Dicembre 2007.

1. amasis77

amasis77 Aspirante Pilota

21
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46
    Buongiorno a tutti voi, sto acquistando una bellissima M3 del 2004 ma dato che è una macchinuccia con delle elvate prestazioni vorrei controllare se ci sono stati problemucci con il motore, qualcuno di voi sa dove sono situati i numeri sul motore??? ciao a tutti e auguroni per le feste!

2. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Controlla che le abbiano cambiato le bronzine come da richiamo della casa e che i tagliandi siano stati fatti in modo regolare.

Quanto ai numeri sul motore, no, non so dove siano. mi spiace.

Federico

3. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ciao, non ti servono i numeri del motore ma quelli del Telaio che li trovi aprendo il cofano motore.
    Li trovi sulla tua destra vicino al fissaggio dell'ammortizzatore destro.

Ti segni tutto e poi ti rechi in Concessionario Bmw e fai fare la verifica.
    Se è un 2004 è già a posto come richiami, tu comunque verifica tutto.
    L'auto è Italiana o di Importazione?

Se l'ex proprietario l'ha tagliandata regolarmente in Bmw i tagliandi saranno visibili a Computer oltre che sul Libretto di Manutenzione.

Non limitarti a controllare solo il telaio, guarda sotto l'auto se vedi qualche trasudamento.
    La stessa cosa falla anche dietro sul differenziale.
    Poi fatti portare a fare un giro e sta in orecchio: se senti rumori forti nell'innestare le marce
    potrebbe essere necessario sostituire il differenziale.
    Per le altre raccomandazioni sono le solite che devi prestare in tutte le auto:
    guarda se ci sono giunzioni di lamiere in prossimità di parafanchi e cofano posteriore, che non ci siano giochi di sterzo e soprattutto
    valuta gli interni, volante e sedile guidatore parlano chiaro :wink:

Ciao e buone Feste a te.

4. amasis77

amasis77 Aspirante Pilota

21
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46
    Beh i controlli li ho fatti mi mancano solo i numeri del motore, se porto i numeri del telaio mi riferiscono i tagliandi fatti sul "suo" motore..... ma se lo ha cambiato magari in un officina non autorizzata come faccio, una volta si controllavano anche i numeri al motore ma non so dove sono :( spero in voi

Condividi questa Pagina