aprire il collettore aspirazione???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cesabas, 26 Dicembre 2007.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è possibile?? cioè come devo fare per pulirlo??l'ho smontato ho tolto le alette metalliche...posso pulire solo gli ingressi dei condotti??

    a un'altra cosa..ma il buco lasciato dalle alette come devo coprirlo?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    personalmente usavo un prodotto apposito lo immergevo .
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ho fatto cosi...ho messo uno di quelli spazzoloni flessibili cn benzina e acqua...poi ho riempito e scolato il collettore piu volte d'acqua..praticamente sono usciti pezzettoni di morchia assurda..

    ho paura che rimanga dentro un po d'acqua o che magari si stacchi qualche pezzo di morchia
     
  4. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    sgrassatore fulcron arexson + spazzola per le bottiglie ed o'ring nuovi per chiudere i buchi plastica bicomponente
     
  5. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao Cesab, ma hia tolto tutto, alette e astine????? ma se toglievi solo le alette?:-k .....ti spiego a breve devo toglierle anch'io (non c'e la faccio piu ad andare avanti con la paura!!!!) leggendo i post di questo benedetto collettore sembra che il problema riguardi solo le alette che si staccano dall'astina e non il tutto!!!!!! anche perche se si tratta delle alette, si possono togliere e rimontare il supporto con l'astina nelle sedi chiudendo cosi i fori, se invece il problema riguarda il tutto non saprei neanche io come chiudere i fori...... se sai per certo che le astine causano lo stesso problema fammelo sapere.......#-o #-oCiao.:wink:
     
  6. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    e soffiarlo con l'aria compressa?
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora le vitine delle astine si spezzano..ho preferito quindi tagliarle del tutto...

    però ora ho la macchina che non parte perche ho la temperatura dell'acqua che va a mille appena giro la chiave
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    cesa, ma hai capito dove collegare lo spinotto che hai staccato?
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    non ci sono altri spinotti da attaccare...ce ne sono 2 dietro il collettore e uno sotto...sono tutti e 3 attaccati
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    ma la ventola parte?
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sinceramente non l'ho sentita da dentro..cmq c'era un connettore cn 2 cavi spellati..probabilmente collegandoli hanno fatto un corto..ora si deve andare a capire cosa si è bruciato..

    è lo spinotto che finisce sulla pompetta che comanda le alette
     
  12. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    attacca dai fusibili anche se non capisco il nesso con l'impinto di raffreddamento
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    praticamente c'era un corto in un cavo che arriva ad uno spinotto del collettore..credo che dipenda da quello la temperatura dal max...

    da che fusibile attaccA?ho cercato nel vano centralina..i fusibili sono solo quelli nello scatolotto grigio?
     
  14. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    parti dal vano porta-oggetti per i fusibilie poi una guerdata allo scatolotto vicino alla vaschetta liquido freni per i relais
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora...sotto il cruscotto i fusibili sono ok..anche in centralina nello scatolotto grigio..in quello marrone i sono i relè?
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    CEZA, risolto poi?
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    no...probabilmente i due fili spellati che ho trovato hanno fottuto la centralina motore..
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    OH CAZ ZO! :eek:
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    lo so....
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    ma che farai adesso?

    scusa, ma dici davvero tutta la centralina motore andata?
     

Condividi questa Pagina