eliminare suono cinture! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

eliminare suono cinture!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da kino79, 17 Dicembre 2007.

1. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    meglio di tutti, misà! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Just for info...
    Il mio commento sulla selezione naturale era ironico...

Lamps!

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In tutta franchezza devo dire GRAZIE al maledetto cicalino della cintura della Z4.

ERO uno di quelli che non tollerava le cinture, le considerava un orpello scomodo e senza senso che non serviva a nulla se non a sentirsi un imbecille 80enne alla guida.

Ho cominciato a doverla mettere per "COLPA" di quel cicalino.

Ho chiesto in BMW di riprogrammare la centralina per eliminarlo.....poi il giorno in cui avrei dovuto lasciare l'auto, mi sono reso conto che in fondo mi ero abituato, non lo sentivo più come un fastidio e non mi creava alcun tipo di problema indossarla, neanche quando sono in giacca e cravatta.

A quel punto ho scoperto di essere a favore delle cinture. Voglio dire, il fatto di non metterle, di considerarle un fastidio, è solo un retaggio culturale del nostro vivere all'italiana maniera.

Le cinture salvano, così come il casco salva la vita a chi va in moto. Da motociclista mi scandalizzo quando vedo ancora qualche superidiota patentato che decide di non indossar il casco.

Oggi, per "COLPA" del cicalino della mia z4, da automobilista mi scandalizzo quando vedo qualcuno che non indossa la cintura di sicurezza.

Siamo sinceri, non metterla è inutile, non cambia nulla ne in termini di comodità e ne in termini di libertà di guida, non volerla mettere è solo uno sciocco puntiglio, per di più con sole note negative e nessun pregio.

La cultura, il senso civico, o comunque il buonsenso, sono cose a cui non siamo più abituati, sarebbe ora di tornare a crescere come persone e come civiltà.

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D> 330CD 4 president!=D>

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

:redface:

:mrgreen:

6. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    d'accordissimo a tutto il discorso di TheD... non ho mai asserito il contrario! :wink:

ma resta il fatto che son cavoli miei se indossarla o meno... così come mettere il casco o meno!
    se sei superidiota patentato che va in giro senza casco son fatti tuoi... sei superidiota! mi pare il minimo... :biggrin:

non mi devo scomodare "io" per fati notare che sei superidiota! :wink:
    anche se per lo stato poi sarebbe un grandissima perdita in termini finanziari visto le quantità di superidioti in giro!
    poi come farebbe a mantenere a 1300€ al mese i futuri marescialli, o ufficiali d'Italia eh...

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :popcorn: (meglio che al cinema. Anzi vado a fumarmi una cicca prima che inizi lo spettacolo e, nel contempo, a ricordare l'anno divertentissimo che ho passato prima a cesano e poi a genova. 170° corso AUC, se c'è qualcuno anche qui tra quei 200 disperati).

8. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Voglio dar anch'io il mio contributo....:biggrin:

Come si fà a non mettere la cintura (anche per tragitti brevi) con un'airbag davanti?

Specialmente a velocità da città in caso di urto secco può aprirsi (uno che ti inchioda davanti) .....sai che bello finirci con la faccia dentro mentre si gonfia.....

Poi non vedo proprio che fastidio dià la cintura......](*,)

Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole basta che poi in caso di danni non rompa i c*******ni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao

Devil

9. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    lo dicevo io che sta discussione sarebbe diventata infinita...

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    perchè secondo te è giusto dare 1300€ al mese più libri, studi, vitto e alloggio a chi non fa quasi un tubo tutto il giorno?? (sto parlando,come detto, degli allievi marescialli dei carabinieri, e delle accademie ufficiali, questi ultimi però devo dire che li fanno sgobbare alla grande)
    li pagano anche il mese d'agosto che stanno tutti in giro....
    poi ci lamentiamo che l'Italia va male...

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    pur non avendo parenti "allievi" o comunque "in divisa", mi sembri un pelino INVIDIOSO....scusami la franchezza, ma siamo tra amici!:wink:

IMHO le "tariffe" vergognose sono da ricercarsi all'interno del parlamento.

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...e comunque ti è già stato detto che se vuoi puoi non mettrle le cinture, ma essendo patento (presumo) e quindi maggiorenne devi assumertene tutte le responsabilità in un Paese civile regolato da leggi.

Il brigadiere che ti ferma dopo 200m fa solo il suo lavoro, e menomale!
    (anzi io raddoppierei la "pena")!

13. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    non sono per niente daccordo. secondo me, già lucrano pure troppo.

perchè non commutare la pena in servizi socialmente utili!?

chessò, prestare assistenza, in chirurgia, a vittime di incidenti?

cosi magari oltre a scontare la pena, ci rifletti su un attimo.

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    può essere un'idea.....ma è fantasc.

ma su cosa lucrano?:-k

15. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    sorvoliamo va...altrimenti la faccenda si potrebbe inFLAMMAre.

ti dico solo che io lavoro nel ramo riscossione crediti, e mi capita spessissimo di ridare soldi a contribuenti, i quali avevano pagato Erroneamente (non a causa loro ovviamente), o quasi "illecitamente" multe e quant'altro alla municipale, carabinieri ecc...

chi vuole intendere intenda...:rolleyes:

16. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    assolutamente... ho 3 o 4 AMICI veri che stanno dove ho detto! ecco perchè lo dico... l'invidia non centra nulla! è uno schifo.... e lo dicono loro! io di questo mi preoccupo...
    come i parlamentari!:wink:

ma io la cintura la metto... e si deve mettere!
    io non sto dicendo che la cintura è inutile, sto dicendo che non deve essere punito il fatto di non indossarla...
    appunto perchè sei maggiorenne, sei patentato, e hai un potenziale oggetto per fare stragi!
    quindi mi preoccuperei più di punire comportamenti sbagliati volti a danneggiare gli altri utenti della strada, che a punire un comportamento che può essere deleterio solo per me!

o non è chiaro manco così?? però ripeto, poi lo stato ci rimetterebbe troppi soldi poverino... e allora come fa a buttarli così bene come li ha sempre buttati!?!
    è un problema anche questo eh.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ok sorvoliamo!:wink: :wink: :wink:

p.s.: nel nostro Paese (fatto di gente potenzialmente "furbetta") se non c'è una pena certa (oltre a quella di rimanere nelle migliori delle ipotesi su una sedia a rotelle) non si impara.

Ciao.

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Perdonatemi ma io sono diventato contro il libero arbitrio in Italia.

Noi italiani non siamo per nulla persone in grado di avere libertà di scelta e di avere diritto ad qualsivoglia libertà.

Siamo come dei bambini di 6 anni, se lasciati liberi di fare quello che vogliono, combinano un put-tanaio (cosa che è regolarmente successa a vari livelli).

Per cui, visto che comunque la Legge non è fatta perchè esista una libera interpretazione dei fatti e dei modi, visto che comunque uno stato responsabile ha il DOVERE MORALE ti tutelare i propri cittadini SUPERIDIOTI, ANCHE DA LORO STESSI, sono totalmente a favore dell'obbligo, della pena, e anche del cazziatone, se necessario.

Considero fantastica l'applicazione di un servizio di pubblica utilità in centri di pronto soccorso in reparti specializzati in traumi attinenti alla pena comminata.

Mi dispiace ma sto lentamente diventando intollerante alla totale ottusità italiana. Pensiamo di essere i più furbi ed i più fighi del mondo, quando non ci rendiamo conto che siamo tra i più stupidi in circolazione, proprio per colpa di questa nostra presunzione. Se fossimo un po' + modesti, un po' meno "50milionidipresidentidelconsiglio" (attinente al filone dei "50 milioni di CT" e ai "50milionidimiliardari" e soprattutto al filone dei "50milionidicaZ zodisuperman!"), tutto andrebbe meglio e vivremmo più sereni.

Il tutto sempre ed ovviamente IMHO.

Ah! .....se la Storia fosse andata diversamente...............

19. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non facciamo scadere il thread... siamo già ot

x theD-330cd
    se vuoi puoi farti cambiare il nick visto che hai cambiato auto... theD-z4

20. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    in tutta sincerità spero proprio di aver capito male.

ps. e aggiungo che il tuo ultimo 3ed e quello precedente li ho condivisi a pieno nei toni e nelle argomentazioni.

Condividi questa Pagina