335ix Touring E90 225/40 + 255/35 18" si può catenare?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da carcentina, 25 Ottobre 2010.

  1. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
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    14 Ottobre 2010
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    BMW 430iM Grancoupé G26
    salve ragazzi,

    ho usato la funzione cerca:wink: ma non ho trovato nulla di specifico.

    come ho già scritto mi trovo a volte a percorrere strade invernali veramente toste ed in caso di ghiaccio IN DISCESA posso essere obbligato a catenare (perchè non c'è 4x4 che tenga...)

    ora per questo motivo nonostante le gomme da neve è mia abitudine avere in auto anche le catene.

    ora la domanda è con i cerchi da 18" considerando che è Xdrive esistono catene o al limite "ragni" da potere montare per le situazioni di emergenza estrema?

    lo so che BMW dice che la misura in questione non è catenabile ma ho sentito che esistono queste specie di ragni che applichi esternamente e risolvono il pbl.

    grazie :wink:
     
  2. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

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    19 Ottobre 2008
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    bmw 320 d attiva
    Io ho acquistato le track.....perfette!!!!!
     
  3. carcentina

    carcentina Collaudatore

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    14 Ottobre 2010
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    BMW 430iM Grancoupé G26
    mi puoi dare qualche dettaglio in più?

    grazie
     
  4. andreapm3

    andreapm3 Direttore Corse

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    19 Ottobre 2008
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    bmw 320 d attiva
    http://www.trakonline.it/Questo è il sito.....

    Non le ho usate molte volte....ma mi sono sempre trovato bene....Il montaggio è semplice e c'è dentro pure il dvd per le spiegazioni....
     
  5. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
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    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Io sò che esistono anche le "calze",che sono molto facili da montare,e permettono il montaggio su tutte le ruote!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    maglie gommate!

    o track.

    ma vedrai che non ne avrai mai bisogno!
     
  7. carcentina

    carcentina Collaudatore

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    14 Ottobre 2010
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    BMW 430iM Grancoupé G26
    puccio il pbl. ripeto non è la salita è quando ti trovi a fare discese con tornanti con -20 e strato di verglass a ricoprire l'asfalto.....
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    discesa dal passo del giovo con -17: problemi zero.

    TP+termiche al quinto anno
     
  9. carcentina

    carcentina Collaudatore

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    14 Ottobre 2010
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    BMW 430iM Grancoupé G26
    pure io ............ma basta una volta ;-)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io lo rifarei di continuo, potendo!
     
  11. carcentina

    carcentina Collaudatore

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    14 Ottobre 2010
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    BMW 430iM Grancoupé G26
    raga una domanda che potrà sembrare cretina: sul 335 Xdrive dovendo montare i track (grazie del suggerimento) specialmente in discesa su fondi ghiacciati penserei di montarli sull'anteriore per avere più direzionalità.

    A parte le risate di qualche pirla che ti vede per strada e dice "guarda quello a montanto le catene davanti sul BMW che è TP:wink: vi sono altri inconvenienti.

    eventualmente anche per salite rapidissime penso che su un 4x4 sia meglio montarle davanti........o no?

    la domanda è precisa anche perchè avendo i cerchi da 18" con 225 at e 255 pt non posso invertire una volta comprate

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  12. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

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    12 Marzo 2009
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    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao a tutti,

    scusate se mi intrometto ma vorrei trovare anch'io una soluzione per ghiaccio e neve.

    Dove abito (420 mt sul livello del mare) nevica mediamente 1-2 volte l'anno (e rimane 2-4 gg), ma quel tanto che basta per non farti più muovere con disinvoltura.

    L'anno scorso che ha dato una bella spruzzata, ho provato ad andare senza catene, con gomme estive (ho una serie X) ed in salita si arrampicava, in pianura era divertentissima da guidare :mrgreen:, ma in discesa per fermarla era un bel problema. :-k Bastava che prendesse un po' di abbrivio e dovevo stare qualche secondo col piede sul freno per riuscire a fermarla. :eek:

    Tranquilli ho fatto solo una prova vicino casa in uno spazio senza macchine per non mettere in pericolo nessuno.

    Sono andato sul sito che hai indcato ma non trovo un catalogo consultabile con i prezzi.

    Ho fatto la procedura guidata per identificare il modello di catente track da acquistare.

    Mi confermi che è necessario contattarli direttamente per sapere i prezzi ed ordinare?

    Anche io ho le 225/40 R18 e 255/35 R18.

    Pensavo, come diceva anche carcentina, di montarle davanti.

    In questo modo la frenata dovrebbe essere assicurata, come anche la motricità (avendo 4x4).

    Tra l'altro ho notato che esiste anche una versione "track sport" molto sottile, che serve per spazi ristretti tra ruota e passaruota, ma credo sia anche più performante quando la neve è poca o c'è solo un po' di ghiaccio.

    Che dite, le gomme da neve avrebbero una trazione inferiore?

    Come rapporto prezzo/prestazioni/durata come siamo messi tra catene e pneumatici?

    Per pochi giorni di neve l'anno non so se sia il caso prendere i pneumatici invernali.

    Certo, c'è la scomodità di montare e smontare ogni volta le catene, magari dove ci sono strade che hanno neve a fasi alterne e formazione di ghiaccio.

    Consigli?

    Grazie.

    Saluti.

    Daniele
     
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Una soluzione c'e' e sono le catene Michelin Easy Grip in materiale composito.

    Sono specifiche per veicoli dichiarati non catenabili.

    Su una 4x4 vanno sempre montate al posteriore.

    Uberto
     
  14. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

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    12 Marzo 2009
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    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie, gli ho dato una occhiata ma qualcuno non ha avuto esperienze positive nel montaggio....:-k
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    320i touring e46
    Non e' che ci sono molte alternative
     

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