Dubbio:Gomme 255/35 Winter,o cerchi da 17 nuovi e gomme winter???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Silvernik1, 24 Ottobre 2010.

1. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ciao a tutti,come da titolo questo dubbio mi assilla.
    Praticamente ho 40mila km e ho "finito" le mie gomme estive(michelin pilot sport 2 255/35 zr 19 ovviamente estive) ed è arrivato l momento di sostituirle.All'inizio ero abbastanza convinto nel prenderle uguali ed estive,nonostante sia quasi novembre,anche xchè fino all'anno scorso le gomme invernali erano disponibili quasi esclusivemente in misure piccole e avrei dovuto quind prendere cerchi nuovi e gomme ovviamente nuove ed invernali,per poi ricambiare il tutto in estate,con ua spesa di 2500 euro x cerchi gomme invernali e poi a marzo altri 1200 per quelle estive da 19 nuove.
    L'altro giorno vedo però sui vari forum che c'è una nuova ordinanza che prevede l'obbligo delle catene a bordo o dei pneumatici invernali sulle strade provinciali in lombardia..quindi,mi convinco a dover prendere i cerchi e le gomme o a cercare delle catene adatte.
    Per curiosità quindi guardo sul sito gommadiretto.it e vedo che snodisponibili da quest'anno gli pneumatici Pirelli sottozzero 255/35 da 19 M+S bsw..a 300 euro a pneumatico,quini 1250 euro circa,poi dovrei ricomprare gli estivi x altri 1250 euro.
    Il dubbio nasce dal fatto che gomme così larghe con la spalla così bassa...saranno adatte all'eventuale utilizzo su neve?non sarebbe èpiù sicuro avere gomme invernali più strette e alte?
    Voi cosa mi consigliate?????

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Inutili.

Prendi un treno da 17 più strette possibile (a libretto ovviamente). Spenderai uguale in totale, forse anche qualcosa meno.

A me piacciono molto questi replica da 17":

Resta comunque bellina...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  3. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    io viaggio con 18" estivi e 225/40 16" invernali...............che sono pure catenabili ......è meglio

Condividi questa Pagina