Ho provato ad informarmi da un conoscente che lavora per BMW ITALIA: sembra che il motore 2500 cc per il momento (per i prossimi 6 mesi) non dovrebbe essere montato sulla E93. Adolfo
Ma il 323 non andrebbe un po' troppo in conflitto con il 325. 1000 cc di differenza per avere pressochè la stessa cavalleria... ... a proposito ciao a tutti, sono Marco e mi sono appena iscritto al forum. Se tutto va bene il 27 mi consegnano la mia prima BMW: una 320 d coupè futura.
Benvenuto e congratulazioni per il tuo nuovo acquisto ! I nuovi motori BMW: 325i/d: 6 cilindri, 3.000 cc (benzina/diesel) 323i: 6 cilindri, 2.500 cc (per ora c'è solo il 523, chiaramente nella serie 5) Saluti e Buone Feste. Adolfo
Scusa adolfo, ma il x23d (ad esempio 123d) è l'unità 1995cc con doppio turbo da 204 cv. Buon Natale!!!
Si, lo so ! Però, sia tu (nel prescedente post) che l'utente 'tritatutto' parlavate unicamente del mod. 323 ! Quindi solo Serie 3. (Come tu ben sai..., il primo numero identifica la Serie). Penso che si debba essere più chiari se si vuol fare riferimento ad una specifica motorizzazione, altrimenti si genera confusione. Saluti Adolfo
Devo essermi espresso male... Io intendevo per x23 tutte le serie, ma per ora di x23 ce ne sono solo due, il 123d ed il 523i Il 123d monta il 2000 diesel biturbo da 204 cv Il 523i monta (come dicevi giustamente tu) il benzina 2500 da 190 cv Ora il problema non sussiste perchè, a mio avviso sulla e92/93 non avrebbe senso montare nè l'uno nè l'altro motore... Ciao e Buon Natale!
Sappi che comunque avevo capito benissimo. Sappi inoltre, che molte altre persone leggono questo interessante Forum e non tutte riescono a decifrare le variegate semplificazioni e riduzioni nei minimi termini di alcune espressioni. (all'inizio è capitato anche a me) A tale riguardo, ho potuto assistere a equivoci e travisazioni che portavano i vari interventi lontanissimo dalla reale natura della discussione iniziata. Intendiamoci, caro amico Maco, non voglio fare nessuna predica; ci mancherebbe altro, anch'io sono un novizio del Forum. Ricambio vivissimi auguri di Buon Natale e sereno MMVIII. Adolfo
Adolfo, hai perfettamente ragione, sai com'è c'è sempre più la malattia da sms, spesso si dice la metà di quello che si vuol comunicare. E poi è vero ormai riduciamo tutto a sigle e numeri e chi arriva da "fuori" da un certo ambito si trova completamente spaesato. Vabbè visto che siamo a fine anno mettiamolo come buon proposito per l'anno prossimo... Bye
la 123d è già a listino. io dubito possa uscire una 323d perchè va troppo in competizione con la 325d, più che altro perchè il 2000 ha potenza maggiore del 3000 con dalla sua minori spese di gestione...
va bene, grazie tante. Avete ragione è molto improbabile una 323d perchè sarebbe molto concorrente con la 325d quindi o non fanno la x23 oppure la fanno ma allo stesso tempo tolgono la x25. Bei "pasticci" combina bmw con tutta questa tecnologia... mh? voglio la 323cd!!!!!!!