aiuto!!! si spegne da sola.....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cicciolella, 22 Ottobre 2010.

  1. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    Ciao raga, da circa una settimana mi si spegne da sola, dopo alcuni o ripetuti tentativi di riaccenderla, parte e non da più problemi, nessuna spia, nessun problema rilevato. in primis ho cambiato il filtro carburante pensando al diesel sporco, poi portata in bmw pur non rilevando nulla mi hanno diagnosticato il cambio della pompa carburante con relativa centralina e pompa altapressione, totale circa 3000 euro. ovviamente rinuncio e oggi l'ho portata da un pompista. domani vedrò se almeno lui può aiutarmi.... cosa ne pensate?](*,)](*,)](*,)
     
  2. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    mai successo a nessuno????? atd ci sei?? cosa ne pensi?
     
  3. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    il pompista dopo aver messo a posto la parte elettrica il problema si ripresenta, quindi ipotizza polvere della macerazione della pompa alta pressione che s'introduce negl'iniettori.... cambiare pompa alta pressione...... cosa ne pensate?????

    mai successo nulla di simile......
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma che difetti sono memorizzati ? in caso di spegnimento improvviso si deve controllare gli iniettori , eventuale presenza di residui metallici nel serbatoio se e positivo allora putroppoil preventivo e corretto poiche deve essere cambiato tutto compreso la pompa carburante e pulito interamente l impianto iniezione . se l 'esisto e negativo allora il problema puo essere imputato ad rele motronic di color blu nel box elettronica centraline oppure un iniettore con ritorno eccessivo e conseguente calo di pressione sotto il valore minimo di accensione ,oppure un difetto della pompa di prealimentazione
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tempo fa mi è capitato anche a me 2 volte, ricordo che in bmw si vedeva da una memoria storica o non so cosa.

    dopo un paio di additivi il problema scomparve ormai da 2 anni circa.
     
  6. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    grazie atd di aver risposto, il pompista attribuisce, se presenti particelle metalliche negli iniettori, ad usura (residui) della pompa stessa ad alta pressione e non del carburante..... cmq martedi apre gl'iniettori e vede cosa ce....](*,):-k:rolleyes::redface: speriamo bene......
     
  7. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ma come fanno a finire parti metalliche negli iniettori..:-k:-k
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dalla pompa ad alta pressione
     
  9. msport123

    msport123 Collaudatore

    304
    9
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    340
    530d Msport LCI 320cv
    buttatele le 530d
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Sbaglio o ne volevi acquistare una?:-k:-k:banned
     
  11. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    tutto ciò mi ricorda una antica favola di esopo...........
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe lo dice oggi che gli funziona, lascia che poi rompe qualcosa ed esce i soldini , come si lamenterà pure lui e magari ne comprerà un altra che sarà proprio il 530d.
     
  13. dilles2005

    dilles2005 Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E60 2005(525D)
    salve allora se ce l'hai un meccanico di fiducia vai e dirgli di cambiarti il senzore albero motore che sara il senzore di giri motore e facci sapere grazie ps.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  14. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Stesso problema... ma si spegne dopo 500m e poi a raffica.

    Dopo l'autofficina ora sto provando dal pompista...

    ancora nessuna risposta e incrocio le dita...
     
  15. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    cambiata pompa alta pressione........ vi farò sapere....
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    eppure di solito ho visto le pompe elettriche che hanno un minor voltaggio da 3,8 a 3,5 per esempio e che poi sostituendole funzionano.

    puo essere che un connettore iniettori è sporco.
     
  17. cicciolella

    cicciolella Kartista

    170
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30.179
    BMW 525 D E61
    ieri ritirata, apena presa ripresenta il problema, torno dal pompista mi dice che forse sono dei residui rimasti nel flauto, poi resta in moto x 5 ore e tutto ok. oggi la riprovo e dopo circa 4 km si rispegne x mezzora e non ne vuol sapere. dopo riparte e va tranquilla sino a casa...... aiutoOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  18. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Sono nella tua stessa situazione... è 20 giorni che le sto provando di tutte col pompista....

    Ogni giorno sembra di aver trovato la soluzione e poi il problema si ripresenta dopo 100Km... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Ti spiego la mia situazione, così magari troviamo una soluzione comune :

    1° Sensore Giri , cambio del sensore giri e sensore camme

    Ok x 75Km poi si ripresenta il problema, mi si spegne 5/6 volte nei 5Km che mi separano dal pompista (in superstrada... mettendo in folle e incrociando le dita xè riparta)

    2° Cambio circuito sensore giri - centralina

    Ok x 5 Km e poi si ripresenta

    3° Apertura centralina, innesti del collegamento leggermente dissaldati, risaldati e richiusa

    L'auto non ha più un'incertezza appena accesa, faccio 70Km sabato, stamattina ne faccio 40 Ok , poi nel pomeriggio in galleria si spegne x 3 volte di fila (sui 90Km/h x fortuna riesco a riaccenderla sempre) poi mi grazia e mi lascia arrivare a casa (altri 30Km)

    La provo ancora e dopo 2 Km ancora e poi di nuovo, prendo velocità fino a casa e riesco a rimetterla in garage...

    E ora ? Domani richiamo il pompista Vanotti che si metterà le mani nei capelli... ](*,)

    Spero riesca a risolverlo lui, xè in BMW lo farebbero sicuramente in 3 mosse :

    1° cambio centralina

    2° cambio motore

    3° cambio auto

    :rolleyes:
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma la pompetta elettrica vicino al filtro l avete cambiata?

    un mio amico stava impazzendo pure, ma ha risolto.

    in caso staccate la chiave dal quadro , dategli il tempo che si carichi e provate.

    sennò dal pompista mettete un manometro sui tubi gasolio e vedete se quando girate il quadro sale 3,8 circa se non erro e vedete se manca qualche bar.

    la batteria è buona?

    boh!
     

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