eliminare suono cinture! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

eliminare suono cinture!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da kino79, 17 Dicembre 2007.

1. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    vabè allora mettiamo a dire:

bevi?
    fumi?
    mangi grasso ecc?
    non fai sport?
    ecc
    ecc
    ecc

pago sempre io se te stai male.

ma non ti vengo mica a dire di non farle tutte ste cose.

in amicizia è. capirai se mi metto a litigare x le cinte. :wink:

2. Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson Collaudatore

292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Perfettamente d'accordo nell'abolizione dell'obbligo per cinture e caschi.
    Se uno è tanto idiota da non volerli indossare, che faccia pure.
    Sono sempre stato a favore della selezione naturale.

Lamps!

3. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ben detto Yeremy!

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    2003. [FONT=&quot]Su Autocar magazine in nuova zelanda, a pagina 125 c'era questa foto (campagna voluta da Land Transport Safety Authority):

A pagina 127, invece ce n'era un'altra ([/FONT][SIZE=-1]Attenzione: l'immagine potrebbe turbare la sensibilità di alcuni lettori del forum)

Cliccate qui per vederla, solo se siete maggiorenni, se avete compreso interamente il significato della frase in rosso qui sopra e se promettete di non rompermi le palle per l'immagine stessa.
    Ovvio che i moderatori possono eliminare il link nel caso in cui lo ritengano non opportuno. La Complaints Board della nuova zelanda ha ritenuto accettabile la campagna pubblicitaria con la risoluzione 03/144 (e non mi pare che la campagna di Toscani di qualche anno fa, in Italia, fosse molto differente).
    [/SIZE][FONT=&quot]
    [/FONT]

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si ho capito, ma la quasi totalità delle persone sa cosa vuol dire andare un giro senza casco o senza cintura!
    siccome sono oggetti che coinvolgono esclusivamente la sicurezza personale se uno non li indossa sono cacchi suoi!

ma non mi deve prendere un accidenti se dietro la curva dopo casa mia in pieno centro, che sto andando al bar che sta a 200 metri da casa, trovo le forze dell'ordine col posto di blocco che mi devono rompere i maroni perchè non ho la cintura eh! devo fare 200 metri e la massima velocità che raggiungo è 30 km/h che cacchio... non la posso mettere!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se a tuo fratello non scoccia trovarsi la tua arcata dentaria superiore incastonata nel volante, no...
    Vai contro una macchina, anche ferma, a 30km/h e poi raccontami se non fa male.
    Ma solo nella mia macchina la cintura di sicurezza è agganciata al sedile? No, perchè io ci metto veramente poco a metterla (ed evito eventuali noie con l'assicurazione)

PS: foto ciocco a 30km/h (20mph)

7. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dico in generale hihihi... mica per forza con la Z!

era un discorso generico, lo so benissimo cosa accade... ma non devì'essere una legge a ricordarmelo, se sono uno che ha il cervello dentro alla testa!

è questo quello che voglio far capire... la gente dovrebbe conoscere cosa succede a non mettersi la cinta o a non usare il casco!
    una volta che lo sai, sono cacchi tuoi se la metti o meno!
    non deve venirmi a rompere il brigadiere di turno... è una mia scelta che riguarda esclusivamente me stesso!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    :popcorn::popcorn::popcorn:

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [-X no Lorè....hanno ragione...non fermiamoli più, meglio la selezione naturale! ecchec***** stiamo sempre a rompere i @@ alla gente!

:lol:

10. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    ma si! basta... la prossima volta, non mi romperò la schiena ad instrinsecare... tanto sono fatti loro...

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...il problema è quando rimangono vivi e chiedono aiuto.....che si fa????:-k

12. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    li lasci lì ad agonizzare e gli dici: ti potevi mettere la cintura!

a patto che non andasse a più di 100 all'ora, perchè già a sta velocità contro ad un muro servirebbe a poco!

e cmq la cosa del brigadiere non voleve essere offensiva in nessun modo verso nessuno!

e per precisazione, io la cintura la metto sempre... se devo fare spostamenti, ma se come detto devo fare 200 metri per andare al bar, no!
    e cmq è una scelta mia che non insidia minimamente la sorte di altri automobilisti...
    se si è masochisti che avete da ridire?? :-P!!!

13. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    assolutamente niente... non c'è niente da dire... quando in quei 200m (ti auguro con tutto il cuore mai) ti tamponerà un pirla ubriaco a 60km/h e tu ti spattellerai sull'asfalto... non ci sarà proprio più niente da dire...

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    appunto
    [frase fatta mode ON]
    l'imprevisto arriva sempre quando meno te lo aspetti
    [frase fatta mode OFF]
    te lo dice il figlio di uno che per 32 anni ha staccato gente dall'asfalto col cucchiaino e che ha aperto auto incidentate come scatolette di tonno, per recuperarne il contenuto.
    e che di certo se avessero avuto cintura o casco molti di questi, non dico che sarebbero tornati a casa con le loro gambe, ma sicuramente sarebbero tornati:eek:

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e ok... io non sto dicendo che la cintura non va messa! misà che non avete capito! sono il primo che la mette!

sto dicendo che è propria responsabilità metterla o non metterla secondo me... e non mi devono togliere 5 punti perchè non la metto! ripeto son ca**i miei... oppure sbaglio qualcosa??
    invece di togliere 5 punti perchè non metto la cinta, togliete le patenti a chi guida col cellulare... invece di levare 2 punti perchè mi si è fulminato il faro alle 2 di notte, togliete le patenti a chi ancora non ha capito che in autostrada bisogna tenere la corsia di destra, o ai camionisti che si sorpassano sulle autostrade a 2 corsie,oppure a fare un bel multone, ma grosso, a chi viaggia con le gomme sgonfie (un casotto di gente) o lisce!
    questi son pericoli per gli altri... la cinta son fatti miei! si vede che voglio morire!
    ma dovrebbero farle seriamente ste cose, e farle rispettare severamente!
    e poi vediamo che le cose andranno meglio??
    e dovrebbero insegnare alla gente a guidarle ste auto, non solamente a metterle in moto (60% dei guidatori)!
    secondo me la cintura è l'ultima cosa da guardare se uno guida una macchina... ma proprio l'ultima e se per caso non ce l'ha, dirgli:"se vuoi un consiglio, metti la cinta che salva la vita!"
    non deve essere messa perchè sennò ti levano 5 punti!

e ripeto pure un altra cosa, a 100 all'ora contro un muro o albero o macchina, cinta o non cinta la differenza non è molta!

16. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    sul fatto che le cinte servano siamo tutti daccordo. (io stesso sono stato tamponato a mio tempo a buona velocità, e solo portandole ho evitato danni ben peggiori) [e anche per questo motivo, lavoro già in maniera preventiva per abbassare la % di errore di chi mi segue: evito frenate brusche e anzi freno in maniera molto graduale cosi, con la luce degli stop, avviso quello dietro. inserisco la freccia molto prima, e se deve svoltare quello davanti a me a sinistra poniamo, mi sposto un po sulla destra cosi da far vedere anche a chi sta dietro di me cosa succede. ecc ecc ecc] [questo dando x scontato che mi sembra difficile fare un frontale a 2 km/h]
    però in città, nel traffico congestionato, dove si procede a lumaca, o nei tragitti x andare al cityper (500mt) o al bar a prendere le sigarette, mi sa proprio di perdita di tempo e non ci saranno foto o compagne che mi faranno cambiare idea. (e soprattutto, di tutti quelli che fanno tutta sta morale voglio proprio vedere se riescono a mantenerne un uso al 100% EFFETTIVO...)

poi chi se la mette anche x mettere l'auto in garage buon per lui. :wink:

17. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io lo faccio.
    E' strano.
    Ho preso la patente un annetto prima che entrasse in vigore l'obbligo e il mio istruttore di guida mi obbligava a farlo.
    Se salgo in macchina e parto senza metterle, non so... Ho la stessa sensazione di quando non son sicuro di aver chiuso il bagagliaio... come se ci fosse qualcosa che non va (oltre maledire l'assenza della spia del bagagliaio aperto nella mia Z4).
    Non riesco a spiegarlo meglio.

Effettivamente, piu' che campagne pubblicitarie e foto forse sarebbe piu' efficace qualche nottata in ambulanza.

18. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    Ale mi dispiace ma ripeto: se esco di casa e sono imbottigliato a 2,5 km/h o robe simili non vedo cosa mai possa succedere...e siccome spesso, nelle piccole cavolatine quotidiane salgo e scendo spesso cosi al volo non ci penso proprio...

secondo me potremmo andare avanti all'infinito co sto discorso...:wink:

19. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    No, no, facciamo prima.
    Io vado avanti con il mio sistema, tu con il tuo.
    Niente lamentele pero' per multe, punti e problemi con assicurazione (sentenza Cassazione n. 18177/2007).
    Non entro nei meriti sui costi che poi deve sostenere la collettività in quanto non risiedo piu' in italia.

20. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    esattamente. :wink:

Condividi questa Pagina