prime impressioni post sostituzione turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da interceptor_88, 18 Ottobre 2010.

  1. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    salve a tutti, finalmente, dopo un'attesa snervante sono riuscito a macinare un pò di km (circa 380)sull'autostrada e sul misto, dopo la sostituzione della turbina.....
    ho trovato una macchina completamente diversa da quella che avevo lasciato in biemme, dotata di una bella spinta (soprattutto dopo i 2500rpm) ma soprattutto di una progressione che mi lasciato a bocca aperta....mi sono ritrovato all'improvviso a 160 (chissà da quanto ci stavo :mrgreen:) senza accorgermene; la cosa mi ha spiazzato molto dato che ero abituato ad una accelerazione abbastanza cattiva dai 2000rpm in su(stile "frustata").
    voi come trovate le vostre?
    scusate per il poema ma sono felicissimo ( e abbastanza sorpreso)di aver ritrovato la bimba così in forma.
    grazie a tutti.:wink:
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma hai la coppia spostata più in alto da 2500 o ce l'hai come prima ed in più a 2500 tira da bestia?
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ottimo!!

    L'importante è che tu sia soddisfatto della biemme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dopo quanto tempo hai rotto la turbina?
     
  4. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    no non si è spostato il regime di coppia....tira un pò meglio dopo i 2500, anche su salite non proprio irrilevanti(ho fatto questa prova in quinta)......insomma rilevo una maggiore elasticità generale....

    la turbina comunque mi si è rotta a 130k km.](*,)
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Io purtroppo non sono soddisfatto. Quello che non mi piaceva prima, me lo ritrovo. La potenza e l'erogazione sono identiche. Anche quello schifo di lieve rallentamento e poi lo scatto di potenza attorno ai 1800-2000 giri. Una cosa insopportabile per un'auto del genere. E dire che appena ritirata dalla cocessionaria, in autostrada, mi sembrava perfetta,con i soliti cavalli e la solita bella coppia. Ma appena ho iniziato a guidare in città,statale e superstrada...ecco il difetto. Ho come l'impressione che si debba per forza spingere per muovere bene le palette della turbina a geometria variabile. Diversamente, si "incollano" e si muovono in ritardo, provocando prima un leggero vuoto e poi l'improvvisa botta di potenza. Questa è la mia modesta impressione...che mi fà comunque incazzare:evil:!!!!!
     
  6. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    davvero? nonostante il cambio di turbina?:eek:

    strano....non è che è ricostruita(magari male)?:-k
     
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Come faccio a saperlo. La conce dove hanno portato l'auto col carroattrezzi mi ha comunicato (vedi fattura anche) che ha sostituito la turbina e il catalizzatore.

    Comincio realmente a pensare che se utilizzo per una settimana l'auto tra i 1.300 e i 2.500, la geometria variabile della turbina si blocca. Ma se dovesse essere così...](*,)
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Magari ti han fatto un lavoro del cavolo, da che mondo e mondo quando cambi la turbina e la monti nuova dovrebbe andare da favola come è successo a interceptor
     
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Effettivamente la prima settimana era perfetta. Ma poi, lentamente è arrivato questo problema e stanto a credere che possa essere colpa della mia guida.Proverò per qualche giorno a tirare le marce basse dove posso, e vediamo cosa accade.
     
  10. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    mah l'unica cosa che mi viene da pensare è che la turbina sia stata ricostruita male........certo per essere sicuri bisognerebbe di nuovo smontare e controllare:eek:......non è possibile che si siano sporcati gli iniettori con l'olio che passa a secchi dopo la rottura?:-k
     
  11. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Mai sentita una più grossa](*,), il ciclo al contrario!
     
  12. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    ops è vero scusate......ho detto una cavolata:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ragazzi ma a voi che vi si è rotta,montavate una Garrett o una Mitsubishi?Ho sentito che dà più problemi quest'ultima...o si rompono entrambe??!
     
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque il mio problema di "irregolarità" potrebbe essere causato dalla valvola egr sporca, o il debimetro, non necessariamente il turbo nuovo o il lavoro dei meccanici Bmw fatto male. Comunque la porterò a controllare al più presto.:-k
     
  15. interceptor_88

    interceptor_88 Kartista

    82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    io avevo la garrett....per quanto riguarda la mitsubishi non ti so dire.....

    ah certo...sarebbe meglio:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina