salve a tutti, finalmente, dopo un'attesa snervante sono riuscito a macinare un pò di km (circa 380)sull'autostrada e sul misto, dopo la sostituzione della turbina..... ho trovato una macchina completamente diversa da quella che avevo lasciato in biemme, dotata di una bella spinta (soprattutto dopo i 2500rpm) ma soprattutto di una progressione che mi lasciato a bocca aperta....mi sono ritrovato all'improvviso a 160 (chissà da quanto ci stavo ) senza accorgermene; la cosa mi ha spiazzato molto dato che ero abituato ad una accelerazione abbastanza cattiva dai 2000rpm in su(stile "frustata"). voi come trovate le vostre? scusate per il poema ma sono felicissimo ( e abbastanza sorpreso)di aver ritrovato la bimba così in forma. grazie a tutti.:wink:
ottimo!! L'importante è che tu sia soddisfatto della biemme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo quanto tempo hai rotto la turbina?
no non si è spostato il regime di coppia....tira un pò meglio dopo i 2500, anche su salite non proprio irrilevanti(ho fatto questa prova in quinta)......insomma rilevo una maggiore elasticità generale.... la turbina comunque mi si è rotta a 130k km.
Io purtroppo non sono soddisfatto. Quello che non mi piaceva prima, me lo ritrovo. La potenza e l'erogazione sono identiche. Anche quello schifo di lieve rallentamento e poi lo scatto di potenza attorno ai 1800-2000 giri. Una cosa insopportabile per un'auto del genere. E dire che appena ritirata dalla cocessionaria, in autostrada, mi sembrava perfetta,con i soliti cavalli e la solita bella coppia. Ma appena ho iniziato a guidare in città,statale e superstrada...ecco il difetto. Ho come l'impressione che si debba per forza spingere per muovere bene le palette della turbina a geometria variabile. Diversamente, si "incollano" e si muovono in ritardo, provocando prima un leggero vuoto e poi l'improvvisa botta di potenza. Questa è la mia modesta impressione...che mi fà comunque incazzare!!!!!
Come faccio a saperlo. La conce dove hanno portato l'auto col carroattrezzi mi ha comunicato (vedi fattura anche) che ha sostituito la turbina e il catalizzatore. Comincio realmente a pensare che se utilizzo per una settimana l'auto tra i 1.300 e i 2.500, la geometria variabile della turbina si blocca. Ma se dovesse essere così...
Magari ti han fatto un lavoro del cavolo, da che mondo e mondo quando cambi la turbina e la monti nuova dovrebbe andare da favola come è successo a interceptor
Effettivamente la prima settimana era perfetta. Ma poi, lentamente è arrivato questo problema e stanto a credere che possa essere colpa della mia guida.Proverò per qualche giorno a tirare le marce basse dove posso, e vediamo cosa accade.
mah l'unica cosa che mi viene da pensare è che la turbina sia stata ricostruita male........certo per essere sicuri bisognerebbe di nuovo smontare e controllare......non è possibile che si siano sporcati gli iniettori con l'olio che passa a secchi dopo la rottura?
Ragazzi ma a voi che vi si è rotta,montavate una Garrett o una Mitsubishi?Ho sentito che dà più problemi quest'ultima...o si rompono entrambe??!
Comunque il mio problema di "irregolarità" potrebbe essere causato dalla valvola egr sporca, o il debimetro, non necessariamente il turbo nuovo o il lavoro dei meccanici Bmw fatto male. Comunque la porterò a controllare al più presto.
io avevo la garrett....per quanto riguarda la mitsubishi non ti so dire..... ah certo...sarebbe meglio