Non avevo pensato che con il tettuccio avrei avuto problemi a montare i portasci magnetici... Ora domani devo andare a sciare a Livigno e non so bene dove piazzarli... Ma la E60 non ha i sedili ribaltabili o altro modo x caricare attrezzi over-size ? Prendere una piastra di metallo da attaccare sotto il tettuccio x mettere quelli magnetici mi sembra altamente rischioso (a meno che qualcuno non l'abbia già fatto con successo:wink: ). L'unica soluzione è comprare i classici portasci ?(che però ritengo molto scomodi) quanto vengono più o meno ? Grazie Wacky
ma hai il tetto apribile in vetro? e se sfrutti il pezzo di tetto dietro al tettuccio nn riesci ad attaccarlo ugualmente il portasci magnetico?
Nel pezzo davanti non ci sta perchè la gomma che delimita il tettuccio rialza il portasci magnetico che quindi non aderisce perfettamente Nel pezzo dietro ce ne sta uno, ma il 2° verrebbe ad una decina di cm e non bastano x farci stare gli attacchi degli sci (devono x forza stare tra i 2 portasci)
azz è vero nn c'avevo pensato agli attacchi ma il tettuccio è in vetro sulla tua? xkè sulla mia vecchia avevo il tettuccio in lamiera e l'avevo attaccato li senza problemi il portasci
col tetto in vetro sia sulla e60 che sulla e61 obbligatoriamente per noi che sciamo bisogna mettere come optional la sacca portasci. Altrimenti devi comprarti i "classici" portasci della fapa
allorquando volevo acquistare i portasci classici, mi è stato detto dal mio ricambista che per E61 non erano in commercio, dirottandomi dal sig. BMW che mi ha venduto mancorrenti originali + barre longitudinali. L'auto con i mancorrenti è secondo me più bella, ma avrei preferito tenermi i soldini in tasca. Ora avevo piacere di sapere se il mio ricambista riceve provvigioni da BMW o se in effetti è vero che non esistono portasci di concorrenza (FAPA) x E61
Mio padre sulla X5 ha questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...loc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget e li consiglio vivamente perchè esteticamente non sono un disastro e sono molto pratici:wink: !Per applicarle bisogna comprare a parte delle staffe(10-20€) che esistono per tutte le auto ed eventualmente si possono un pò piegare con una pinza oppure con una morsa:wink: !
Esistono i portapacchi originali Bmw anche per le versioni senza mancorrenti, oppure di ottima qualità li fa anche la Thule.