ragazzi questa sera ho smontato la strumentazione per dare un goccio di spray per contatti a i connetori visto che avevo un falso contatto all'indicatore benzina , è successo il finimondo praticamente rimane il cicalino delle lucci acceso fisso e lampeggia la spia rossa della temperatura , ho provato a soffiare via tutto ho smontato e pulito stacato la batteria e ricollegato , nulla da fare non riscoa capirci nulla avete idee???
l'ho aperto completamente ho la scheda in mano per capirci , l'ho soffiato e pulito con cura manon cambia , dici che rimuobendo lo spray passa?
bhè al massimo provo un altro quadro che ho da parte per fare la prova del nove speriamo bene! domani aggiorno...
bisogna sempre avere almeno un po' di ricambi da parte !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo lo spray per i contatti conduce... dopo aver spruzzato bisogna sempre soffiare via tutto... speriamo che non si sia bruciato.
nulla da fare ! anche pulendolo molto accuratamente non cambia nulla ho montato l'altro quadro strumenti che avevo di scorta e via , mi dispiace che questi segna 195,000 km contro i miei 170,000 originali ...... non immaginavo di fare un danno simile con una spruzzata
ho provato tutto ma nulla evidentemente ho usato uno spray veramente inadatto , l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che ne ho messo veramente poco , fortuna che avevo un muletto....
Fai quest'ultima prova tanto non ti costa nulla,lo lasci per un paio di giorni al sole e poi lo rimonti.Magari se è un falso contatto dovuto all'umidita o allo spray si asciuga.
Se si è formato un ponticello di condensa o altro liquido vedi la traccia oliosa che potrebbe aver lasciato lo spray,col tempo e stando all'aria aperta si asciugherà di certo.Ovviamente deve essere smontato!
mi pare però esista qualcosa per pulire le saldature e i contatti , non mi ricordo come si chiama, bisognerebbe chiedere a peppe320d
è smontato completamente ho la scheda in mano , ho provato anche con lo spray sgrassante che si usa anche per i corpi farfallati , ora non resta che aspettare qualche giorno per vedere se veramente varia qualcosa e poi si ricollega tanto non costa nulla...
Quando un cellulare cade in acqua spesso la soluzione migliore è immergerlo nel riso: si tira via tutta l'umidità. Se funziona con l'acqua forse va bene anche per lo spray