Ciao a tutti Ho appena preso (la ritiro lunedì) da un multimarche una 118D Eletta a Km0 (dal libretto immatricolata a Giugno 2010) In più della mia (Panda di gennaio 2007 a metano), gli devo dare 17500Euro. Le mie domande sono, visto che ho Mercedes, e BMQW non ne conosco: 1) Quanto dura la garanzia? Lui mi diceva 2 anni, e vedo in giro sul forum che si parla invece di 2+2. 2) Se sono solo 2, vuol dire che è importata? Come faccio a capire dal libretto che importata? 3) Non ha saputo dirmi se ha lo start & Stop automatico, ma mi è sembrato di capire che ce l'abbia, dalle info sul forum. 4) Come posso installare i sensori di parcheggio? Non ho visto la guida per questo modello sul forum N.B: Sul libretto, vedo sul rigo (K): e1*2007/46*xxxx* ed è euro5, 143 CV, 105KW e 2000 cc Grazie
1) 2 anni dalla data di immatricolazione, se è ufficiale italiana altri 2 anni per le parti lubrificare di sterzo motore cambio e differenziale 2) se è importata, sul libretto deve risultare la precedente immatricolazione all'estero 3) se hai il cambio manuale hai sicuramente anche lo start/stop 4) tramite concessionario bmw (ma spendi una fortuna) o senno anche con sensori non originali
Grazie per la veloce risposta Intendevo appunto i sensori after market. Sulla mia mercedes, gli ho messi io aftermarket, c'era sul forum una guida con i colori dei fili dove prendere la corrente della retromarcia e i segni sui paraurti dove forare. Esiste anche una miniguida su questo forum? (io non l'ho trovata), oppure chi li ha messi aftermarket ha visto se ci sono anche lì i segni dove forare? Non vorrei smontare tutto il paraurti e scoprire che non ci sono indicazioni. Grazie
infatti secondo me per poco non ci hai regalato la panda una panda del 2007 non si ha per meno di 5500 6000 euro se poi consideriamo che e a metano,vale ancora di + cosideriamo 5500 euro + 17500 =23000 eurii x eletta a km 0
Guarda leggiti questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181004 l'utente ke l'ha fatta alla fine ha montato i sensori aftermarket con ottimi risultati... senza spendere una fortuna, magari prova a contattalo :wink:
Ciao L'ho ritirata oggi, ho provato lo start&Stop ma non mi è sembrata funzionare. Mi sono fermato, macchina in folle, tolto il piede dalla frizione e non si è spenta. Dopo un pò di giri, ho riprovato, ma niente. Non ho schiacciato il tasto per disbilitare lo start&stop. Fuori, faceva 13°C all'interno della macchina c'era attivo il clima auto e 20°C e 23°C. Lo riproverò nel week end. Grazie dei suggerimenti
lo start/stop è un dispositivo intelligente se il motore è ancora freddo o magari il climatizzatore richiede molta energia elettrica non entra in funzione