ragazzi aiuto vi prego...!!! stasera dopo due giorni che non uso la macchina metto in moto parto piano come al solito poi dopo un po di km accellero x un sorpasso e.... non va'...!!! il motore strappa e la macchina non supera i 3000 giri... sembra un aspirato riuscito male.... qualcuno mi puo aiutare??? P.S. l' autonomia mi segna ancora 135 km ma non penso dipenda da quello....
diesel o benzina? potrebbe essere il filtro intasato o la pompa del carburante.... Pensa che ricordo come se fosse ieri, la sera che ritirai il mio splendido 330ci nuovo di pacca....(e sono passati 6 anni!!!) Sono andato in conce tutto bello tronfio e gasato. Sono salito, me la sono studiata un pochino, mi sono regolato i miei bei sedili elettrici e sono partito. Al primo distributore ho fatto il pieno e mi sono avviato verso casa. Nell'ultimo tratto volevo provare un pò l'ebrezza dei 231cv e ho affondato il gas, ma......sorpresa....la macchina invece che salire sembrava morire....tipo quando nei cinquantini elaborati la carburazione faceva schifo...ecco...uguale... Morale della favola sostituzione del filtro benzina, pompa benzina e iniettori. E la causa? Loro dicono che la pompa ha pescato della benzina sporca. Fortunatamente il tutto è stato risolto in garanzia nel giro di 2 giorni....
ehm...fai conto che a me l'ha fatto dopo 3 km di vita!.....vedi tu....se la pompa ha pescato del gasolio sporco magari basta cambiare il filtro....se ci fossero problemi più gravi tipo la turbina te ne saresti accorto...
ciao... no... non penso la turbina anche perche' ad esempio in prima che e' una marcia corta e percio' il motore sforza meno, quando accellero lo senti il motore che vorrebbe "esplodere" ma poi si blocca e comincia a tirare indietro... e poi ho provato anche da fermo ad accellerare e piu do 3000 giri non va'...
ragazzi se volete un consiglio sia per i benzina che diesel non fatelo svuotare del tutto il serbatoio prima di fare riformento , io la riserva non la faccio accendere quasi mai, anche a me era capitato al mio ex 530d e39 chrome, stesso sintomo, mi avevano dato la macchina con 3 litri di nafta per fortuna non ho sostituito niente ho fatto il pieno un bello sparo e si è pulito tutto :wink:
ciao... cambiato filtro gasolio.... fatto rifornimento di gasolio.... fatte "dovute" tirate di collo.... rigorosamente e naturalmente ad olio caldo.... ma niente.....!!!!! il mecca mi ha confermato la fine della seconda pompa cioe quella sotto la macchina....!!!! ufff.....!!!! 350 euriiiiii.....!!!!!!!
Ciao, 9 su 10 che è il tubicino che controlla la turbina, lavora per depressione, probabilmente si è sfilacciato o rotto; costo di tutta l'operazione una manciata di euro:wink: .http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1427406#post1427406
ciao... e dove sarebbe sto tubicino??? preciso pero che dopo che ho fatto gasolio e cambiato il filtro la macchina va' decisamente meglio ed invece che piantarsi e srtappare a 3000 giri ora la soglia e' a 4000 e a volte invece va' a fondo scala come se nulla fosse... e' per questo che mi puzza la storia della pompa perche se fosse lei la causa il problema sarrebbe sempre in atto....
Premetto che non sono un meccanico, l'ho visto fare sulla mia auto.... bisogna smontare il coperchio degli iniettori e proprio li' davanti c'è un tubicino telato che parte dalla turbina e passa vicino all'EGR andando ad infilarsi sotto dalla parte opposta. Scusa se sono stato un pò approssimativo, ma non sò proprio come spiegartelo
ciao, mi è sucesso anche a me,ma dopo che ho cambiato filtro gasolio, e migliorato , pero al minimo sentivo ogni tanto vibrare il motore,con la machina ferma.Cosi ho dovuto fare un chek up diagnosi ai ingetori, due su sei erano messi male, ho cambiato due ignetori e ora tutto e al 100% . tutto in euro= chek up + ingetori + meca = 400euro
ciao...a me capita anche ogni tanto in tirata dalla 2 alla terza....a volte si pianta cioè accellero ma nulla ...ma basta che decelleri e torna tutto normale questione di attimi...ha makkina e39 525 tds touring....
ciao a tutti... allora come dicevo cambiato il filtro ora ho rifatto un bel pieno con l' agip blutech quello nuovo che ha detta loro contiene anche un additivo di pulizia e come per magia ora la bimba e' apposto.... diciamo che comunque dopo che ho sostituito il filtro avendo ancora un po di gasolio ho fatto un ora a tirare qua per le strade in mezzo ai campi e andava gia meglio probabilmente c' era un tappino di sporco che non voleva saperne di andarsene... anche lui innamorato di BMW... hehehe:wink: :wink: :wink:
ciao a tutti rettifico siamo al punto di partenza.... a volte va' come un violino e a volte invece si pianta intorno ai 3500 giri... e fino a 3500 comunque lei tira tranquillamente... e' come se ci fosse un fermo... va be' ho gia chiamato il mecca kui di ce che e' la seconda pompa pierburg.... vedremo la porto a gennaio.... uff uff uff
ma la pierburg dovrebbe essere la valvola elettronica che controlla le palette della turbina, non una pompa. se fosse la prima è problema comune sul 530, forse anche la mia ha la stessa cosa ciao
A questo punto se fossi in te darei un'occhiatina a quel tubo...... 10 minuti e ti togli il dubbio , sono esattamente gli stessi sintomi che aveva la mia.
gia' fatto e tutto ok... purtroppo son andato anche da un pompista con gli attributi qua vucino a me e con il tester mi ha fatto vedere che su 6 iniettori solo uno e ok e poi la pressione della pompa pierburg ad alta pressione che poi e' quella del rail, e' la meta' di quella che dovrebbe essere... p.s. pierburg e' la marca...