Ciao Ragazzi, Sono nuovo del bmwpassion e x questo mi scuso sin d'ora per qualche imprecisione/errore. Sabato andrò a fermare la mia futura BMW "appunto una 320 touring futura 177cv Automatica-Nazionale" e volevo da Voi che vivete di pane e bmw qualche consiglio. Vi descrivo la macchina: è del novembre 2007 ha percorso 73.000 con cronologia tagiandi in bmw, come accessori ha tutti quelli dell'allestimento in più i sedili in pelle sportivi, sensori pioggia a e comandi al volante e non è d'importazione. La concessionaria (plurimarche)che riprende il mio usato mi ha chiesto 19.000 euro compresa la garanzia di 12 mesi su tutte le parti del veicolo. Che dite è giusto come prezzo?A me la macchina piace moltissimo e sembra anche ben tenuta ma siccome non capisco molto di auto andrò a farla vedere dal mio meccanico che è anche appassionato di bmw. Sapete dirmi cosa devo far controllare nello specifico? Ringrazio tutti anticipatamente e spero di diventare presto uno di Voi!
...non per fare il guastafeste, però secondo me se non ha altri optional, come ad esempio il navi, il prezzo è un po' sopra la media, dovresti provare a tirare 1000/1500 euro. Guarda questa ad esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183016472
Grazie mille x il consiglio proverò a tirare sul prezzo!Consigli su cosa controllare prima di firmare il contratto?
Se vai col tuo amico meccanico penso che non avrà problemi a capire se magari l'auto mostra segni di usura dovuti ad un kilometraggio superiore a quello riportato sul contachilometri, cmq a questo proposito controlla lo stato di usura del volante o dei sedili per esempio. Controlla bene cofano motore, bagagliaio, portiere per vedere se invece ci sono delle parti troppo nuove, potrebbe significare che ha subito un incidente. Poi ovviamente provatela, falla guidare un po' al tuo amico, magari potrà rendersi conto di eventuali problemi alla turbina o al cambio automatico, lo stato delle sospensioni ecc...
fai anche ocio a queste cose su usato: - controlla dischi e pastiglie (se dischi son tanto rigati ed hanno lo scalino è stata usata male o spesso in montagna e quindi prevedi la spesa per la sostituzione...almeno delle pastiglie se non dei dischi) - come stacca la frizione... - usura dei sedili (il volante e i pedali si possono sempre sostituire abbastanza economicamente, i sedili meno) - lo stato delle gomme sul laterale esterno (capisci se è uno che smanettava o la usava bene) - il filo delle portiere e cofano rispetto ai fianchi ed ai montanti...(portati un calibro, non scherzo, per misurare il filo...utile per capire, insieme anche alle eventuali variazioni di colore, se la macchina ha avuto incidenti) - verifica la data (adesivo) impressa sui fanali anteriori (lo vedi da dentro il cofano) in modo che sia simile (in questo modo capisci che l'auto non ha subito incidenti frontali od impatti frontali (anche perchè in caso di frontale i fanali son la prima cosa che saltano...) - verifica che il motore non sia stato lavato...(potrebbe nascondere qualcosa) - controlla lo stato delle sospensioni (se molleggia troppo, son guai...vuol dire che ha fatto tanta città sullo sconnesso...) - l'usura dei pneumatici e la misura che sia riportata a libretto (se non a norma, contratta con il venditore...) - il regolare e corretto funzionamento di tutte le parti elettriche e di software del navi... - lo stato del baule (sembrerà una cazzata, ma è l'indice principale di come uno ha tenuto la vettura) - controlla che abbia il set attrezzi o il kit di gonfiaggio (che non se lo tenga il vecchio proprietario per ricordo, altrimenti se hai le run-flat sei a posto) - osserva molto gli atteggiamenti del venditore...(e fai anche le domande più scontate...se tentenna...arrivederci...!!!) Altro da consigliarti non avrei...... Spero di esserti stato utile... Tienici aggiornati, mi raccomando...