Consiglio sono andato dal concessionario per vedere di acquistare le gomme termiche, io ho i cerchi da 19", mi hanno detto che gomme termiche x quei cerchi nn esistono e devo comprare cerchi da 17" con relativi copertoni. Mi rompe uno andare in giro con i cerchi della barbi... 2 trovarmi sul groppone dopo 5 anni altri cerchi che nn so cosa fare. Voi mi confermate quanto detto dal concessionario, se no che gomme mi consigliate termiche da montare su cerchi da 19"? grazie
fondamentalmente in concessionaria ti hanno detto il giusto non ha senso montare gomme termiche da 19 ti consiglio, comunque, di andare da un buon gommista, più che dal concessionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ha senso a che livelli? considerato che abito a Treviso quindi nevica se nevica 5gg all'anno, mi scoccia comprare dei cerchi nuovi, pensavo di comprare gomme termiche con cerchi da 19" anche x far durare di piu le gomme normali
Se vuoi le run-flat invernali non le trovi. Se ti prendi un kit di gonfiaggio e riparazione e le prendi non run-flat le trovi. Secondo me ti hanno consigliato bene dicendo che è meglio cambiare cerchio e misura. I 255 non sono proprio il massimo sulla neve. Molto meglio 4 gomme da 225/45/17. Cambiando cerchi (replica) spendi più o meno la stessa cifra complessiva.
più che per le gomme mi preoccuperei dei cerchi...girare d'inverno con dei 19 è un suicidio con le strade che diventano piene di buche, poi se cade un millimetro di neve con dei 255/30 R19 diventa impossibile.. troppo larghe le gomme e spalla troppo bassa..decade il senso della gomma termica, non credo ci sia mercato per questo tipo di gomme.. se le trovi le paghi una follia... se devi usare la z4 tutti i giorni non ti sbagli con dei 225/45 17.. le tieni da novembre a febbraio e sei a posto :wink: