ho ritirato il 330i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da samuelet, 16 Dicembre 2007.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    su ebay ho trovato bilstein a gas nuovi a 300 euro s.s. comprese, che ne dite?
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Di sicuro son ben lontani dalle prestazioni che avevano da nuovi. Se siano passabili o distrutti dipende dall'utilizzo precedente.
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho fatto provare la frizione al mio meccanico e l'ho fatta controllare sotto, ha detto che la macchina e frizione sono ok, sono state anche sostituite le cinghie e fatta una modifica al ponte posteriore, ora deve verificare solo il perchè di un leggero ritardo nella risposta dell'acceleratore, il 330i monta candele ngk, ma alla bmw gli anno messo le bosch, secondo voi può essere questo il motivo?
     
  4. Windy

    Windy Kartista

    142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello

    Bah.....non credo proprio. In ogni caso ho notato anche io che la risposta all'acceleratore non è immediata ma reputo che sia una peculiarità della messa a punto probabilmente voluta per assicurare una guida morbida. Sinceramente, anche su altre macchine che ho posseduto ho sempre riscontrato un leggero ritardo nella risposta.
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è normale che il 3.0 bmw abbia il leggero ritardo in quanto altrimenti ci ritroveremo con il differenziale a terra!! lui mi ha detto che il ritardo è più del normale!!
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ho cambiato le candele (ngk), una bobina, 4 ammortizzatori blistein, spesa complessiva 540 euro, ora la macchina è perfetta, risponde perfettamente all'accelleratore, non strappetta più a 1500 giri e con gli ammortizzatori nuovi è molto più rigida ma perfetta come guida.
     

Condividi questa Pagina