Ho deciso di fare il regalo di Natale al mio 330d..del 06/2004 (No OATC) Inspection 2 dal meccanico di fiducia… Km 102.000 Kg 7.5 Olio Long Life ( 110€) Filtro Olio Filtro Gasolio Filtro recupero vapori olio a decantazione Filtro aria Filtro Abitacolo Totale 300€ con mano d’opera.. A questo si aggiunge il regalo per i 100mila km fatti in precedenza.. (supporti motore, cambio, silent block) oltre a quello degli 80mila (cinghie servizi, puleggia, pompa dell’acqua) Ora manca solo la sostituzione della pompetta del lavari xeno perchè guasta e colpevole delle perdite acqua, ma con lo sciopero dei tir mi arriverà prox settimana. Considerazioni: Comprata a 78mila km tagliandata dal concessionario multimarca prima del ritiro ( si vabbè.. han fatto pochino..olio repsol nel motore, blè…) Ora ne ha 102.000: va molto meglio rispetto a quando la ritirai a Febbraio dopo tutti questi lavoretti di manutenzione fatti. E’ un’altra vettura e sono particolarmente contento di averla comprata 25milakm fa a Febbraio. Sto meditando seriamente di fargli una mappetta da Garage mp, anche se la mia testa da informatico consiglia di non toccare niente, in base al motto se tutto funziona, non toccare..…. In base a questa mia esperienza, mi permetto di consigliare ai futuri acquirenti di e46 in genere, di prenderla intorno ai 90/100mila( reali non tarocchi) e accordarsi con il venditore a fare di default tutti questi lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria prima del ritiro ( e con la consegna dei pezzi cambiati, fidarsi è bene….): avreste subito un bmw ok per i prox 100milakm. Non riesco ad azzerare il service inspection con la procedura, poiché mancherebbero ancora 8000mila km.. Dovrò farmlo fare in officina via obd? State benone!
Hai fatto tanti lavori, forse anche troppi! Io aggiungerei pulizia o cambio tubo di scarico della turbina e, per i lavafari, basterebbe cambiargli l'OR di ritenuta del tubo sullo spruzzo che, tende a seccarsi con il tempo!
.. ti posso chiedere che differenze – miglioramenti hai notato dalla sostituzione dei supporti motore e cambio e dei silent block? Perche ho il cambio che presenta qualche ruvidezza d'innesto e dei “giochi” della leva a marcia inserita.. inoltre lo sterzo “segue” molto la strada.. Un'ultima cosa.. quanto hai pagato il filtro vapori olio?? grazie Matteo
Quando la spegnevo sentivo un leggero squotimento del motore, quando cambiavo le marce, a volte sentivo un Tunc che non mi garbava moltissimo, confrontandola con la bmw di mio padre, che dopo 43mila km non lamentava tutto ciò. A mio avviso va fatto. I supporti motore costano circa 70€, però dai un occhio al link dove c'è il resoconto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113988&highlight=supporti+motore