Ciao ragazzi, il 30 settembre la mia 320d 163 CV ha compiuto 5 anni, volevo chiedere a voi che cosa sarebbe meglio fare per poterla avere perfetta sempre... un pò di cose le so.. vi elenco gli ultimi interventi che ho eseguito.. la macchina ha 116.000 km km 95.000(appena comprata l'anno scorso):tagliando BMW olio e filtro km 106.000: cinghie e tendicinghia km 107.000uleggia albero motore(non si sa mai) km 111.132: tagliando completo in BMW( tutti i filtri ) e filtro recupero vapori olio... km 113.000: piantone sterzo(anomalia)
sensore attuatore turbina e sensore pressione egr. Vedi i codici sotto riportati e i prezzi di conce ufficiale (da aggiungere iva 20%) li consigliano di fare ogni 100.000 km circa o 4 anni (amico meccanico) per la salvaguardia della turbina...già delicata di suo!!!
curiosità, quanto ti è costato sostituire la puleggia albero motore?? è l'unica cosa che per ora non ho fatto, per il resto in 22.000 km fatti da me ho fatto due cambi olio + filtro, filtro aria, microfiltro, filtro recupero vapori, filtro gasolio e una turbina nuova
ora non ho sotto mano la fattura, comunque la puleggia mi sembra sia costata intorno ai 300 €, il lavoro non ricordo, ma non è una cosa lunga(questo in conce cmq,sicuramente si spende meno da un meccanico)
in teoria dovrebbe essere così... ma tante cose non te le dicono.. il filtro recupero vapori olio l'hanno sostituito perchè gliel ho detto io... magari altre conce sono più serie :wink: