ciao a tutti, da qlche settimana quando freno il volante inizia a vibrare sensibilmente, allora preoccupato l ho portata a vedere dal meccanico. lui mi ha detto che sono consumati i cuscinetti dei braccetti e che per metterla a posto sono obbligato a cambiare i braccetti, che ovviamente costeranno non meno di 500 euro.... ......ma possibile che ogni volta che devo fare un intervento devo spendere minimo 500-600 euro? inizio a essere stanco, la mia bm va benissimo, ha 225.000 km ma inizia ad avere troppi acciacchi e sopratutto a costarmi cara!!!
se l'hai ovalizzati è perchè non l'hai rodati bene o altro, ampiamente possibile. PS ovviamente non conoscendoti dico che la cosa è possibile, non che tu l'abbia fatto! magari fai il pilota di professione non posso saperlo. :wink:
magari facessi il pilota! ;-) no, dicevo lo escluderei perchè abbiam guardato insieme io ed il meccanico e mi ha fatto vedere i cuscinetti consumati.... quello che mi chiedevo era perchè uno deve cambiare pure i braccetti...... ciao grazie claudio
Sti cuscinetti saranno le testine del braccio oscillante no? Si devono cambiare perchè nel prodotto OEM è tutto un pezzo e non è possibile cambiarle separatamente, mentre magari se compri altri prodotti (tipo gli ottimi Meyle di cui si parla anche qualche post più sotto con tanto di filmato) le puoi cambiare successivamente separatamente.
ah, molto interessante, magari costano più care.... ne parlerò domani col mio meccanico.... grazie! ciao claudio
http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1311&_nkw=Bmw+E46+Querlenker+Meyle&_sacat=See-All-Categories Anche Febi Bilstein se non sbaglio sono cambiabili successivamente.
aiuto, sento ancora il tremolio quando freno.....non è che saranno i dischi ovalizzati come diceva coals? tra l'altro questo problema ce l'ho da giugno, cioè da quando ho cambiato dischi e pastiglie..... ......quindi magari 700 euri spesi per cambiare i braccetti per nulla!!!!!!!!