primi 2700km (direi rodaggio) del mio 320D ....al controllo rabbocco di un litro o quasi d'olio...e' normale ??
mi pare tantino... anzi è tanto. è andata a miscela in pratica.. 1 ltro su 180 di gasolio... é seria la concessionaria? che non ti abbiano fatto pagare un litro quando erano 3-4 etti...
ho 200 mila km, negli ultimi 80.000 km sono sempre arrivato al tagliando senza dover rabboccare, neppure una goccia. Vabbè che il "castrol" che dicono di metterti in conce è una questione misteriosa, ma 1 litro in meno di 3mila km non credo sia normale.
al primo tagliando mancava quasi un litro da me. nell'ultimo fatto forse un etto. Io dico gli han fatto pagare un litro, ma era meno quello che mancava.
Può essere ... a me in 34000 km ha mangiato 3 etti ... un consumo normalissimo ma se il consumo fosse di 1 kg ogni 3000 km gripperesti tutto prima di arrivare al tagliando. comunque anche fossero 3 o 4 etti con quei km sono decisamente troppi
ragazzi l'auto e' nuova sono i primi 3000Km che fa , il litro (ripeto forse era anche meno) non me l'hanno fatto pagare, io credo che ne mancasse gia' un po' quando l'ho ritirata visto che era un pronta consegna e ma l'hanno preparata in fretta. Ovviamente ora faccio autonomamente qualche controllo ogni 1000km e vedo come si comporta.
da nuove è normale che ne consumino un pò, anche io avevo rabboccato mezzo litro a 7-8000 km circa.. adesso sono a 65000 e non ho mai rabboccato
io ricordo di aver rabboccato 0,4k a 2500km. e giacchè ricordi è normalissimo, l'ho fatto con il primo x5 con il 530d con l'x6 e ora ovviamente anche con il mio 3er coupè. tutti i motori diesel mangiano un mezzo kilo di olio in rodaggio...vuoi perchè non escano con l'olio full dalla concessionaria, vuoi per la prima lubrificazione reale del motore. di cosa vi preoccupate?
hai controllato x bene? a me non si è mai accesa nessuna spia, ma ricordando l'andazzo (non è la prima biemme che prendo) sono andato a colpo sicuro...e come rabbocco all'orlo erano 0,4