Anabbaglianti diurni?Cosa sono?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mr_tommy, 10 Ottobre 2010.

1. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao a tutti, so cosa sono gli anabbaglianti..ma cosa significa nel libretto di uso e manutenzione (pag 68) ?

Quando entrano in funzione e cosa\dove sono nella mini cooper s con bixenon originali?

Grazie

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ci sono 2 scuole di pensiero:

1- Funzionano come le fiat, in pratica se su on vanno sempre, si spengono solo quando spegni l'auto, senza che all'apertura della portiera si metta a suonare.

2- Funzionano da luci diurne.

3. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    A me interesserebbe come uso luci diurne..ma in pratica se metto su ON avrei gli xenon sempre accesi?Ma cosa cambia da off?

Scusa ho molta confusione.

Io accendo gli anabbaglianti in posizione 3. Se li metto su ON cosa mi cambia?Rimangono accesi anche se metto su posizione 1 (spenti sia anab.che posizione)?

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    come luci diurne dovrebbero accendersi gli abbaglianti a metà potenza, ma non è così.

Vedrai che se vai in conce ti diranno che è l' opzione 1, come per la E46.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tutto nasce nei paesi scandinavi dove per ovvi motivi l 'illuminazione e molto scarsa di giorni cosi in sede di codifica era possibile abilitare le luci in modo che il loro funzionamento sia continuo ( non influenzato dal interuttore luci ) dopo diversi anni anche nel resto del europasi è adottato tale sistema di illuminazione e per evitare inutili consumi di lampadine , carburante la bmw a adottato una illuminazione diurna da non confondere con gli anabbaglianti composta da una coppia di lampadine /led illuminate con una cera intensita in modo da simulare le diurne senza avere pero gli svantaggi

6. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nella cooper s le luci diurno non dovrebbero esserci.

Per avere un esempio, sono la fila di led che hanno le audi.

7. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ma allora, nel computer di bordo, cos'è quell'opzione che posso mettere su ON richiamata come "attivazione\disattivazione luci abbaglianti diurne"?

Condividi questa Pagina