Ciao a tutti, so cosa sono gli anabbaglianti..ma cosa significa nel libretto di uso e manutenzione (pag 68) ? Quando entrano in funzione e cosa\dove sono nella mini cooper s con bixenon originali? Grazie
Ci sono 2 scuole di pensiero: 1- Funzionano come le fiat, in pratica se su on vanno sempre, si spengono solo quando spegni l'auto, senza che all'apertura della portiera si metta a suonare. 2- Funzionano da luci diurne.
A me interesserebbe come uso luci diurne..ma in pratica se metto su ON avrei gli xenon sempre accesi?Ma cosa cambia da off? Scusa ho molta confusione. Io accendo gli anabbaglianti in posizione 3. Se li metto su ON cosa mi cambia?Rimangono accesi anche se metto su posizione 1 (spenti sia anab.che posizione)?
come luci diurne dovrebbero accendersi gli abbaglianti a metà potenza, ma non è così. Vedrai che se vai in conce ti diranno che è l' opzione 1, come per la E46.
tutto nasce nei paesi scandinavi dove per ovvi motivi l 'illuminazione e molto scarsa di giorni cosi in sede di codifica era possibile abilitare le luci in modo che il loro funzionamento sia continuo ( non influenzato dal interuttore luci ) dopo diversi anni anche nel resto del europasi è adottato tale sistema di illuminazione e per evitare inutili consumi di lampadine , carburante la bmw a adottato una illuminazione diurna da non confondere con gli anabbaglianti composta da una coppia di lampadine /led illuminate con una cera intensita in modo da simulare le diurne senza avere pero gli svantaggi
Nella cooper s le luci diurno non dovrebbero esserci. Per avere un esempio, sono la fila di led che hanno le audi.
Ma allora, nel computer di bordo, cos'è quell'opzione che posso mettere su ON richiamata come "attivazione\disattivazione luci abbaglianti diurne"?