cambio manuale / dkg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sebastianoVR, 10 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sebastianoVR

    sebastianoVR Kartista

    50
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    volvo c30
    so che ci sono altre discussioni aperte ma nn ho trovato niente che risponda alla mia domanda :-k...
    Quali sono i vantaggi del cambio automatico rispetto a quello manuale in una guida "normale"; mi spiego meglio, se usata tutti i giorni anche in città come si comportano i due visto che quello classico non ha il secondo rapporto?
    Mi scuso cn i più esperti se la domanda può risultare banale o scontata :redface:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In che senso non ha il secondo rapporto?
     
  3. sebastianoVR

    sebastianoVR Kartista

    50
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    volvo c30
    Da quello che ho visto e capito (probabilmente sbaglio) sul cambio ci sono 5 rapporti ovvero 1. 3. 4. 5. 6... No?!
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il DKG ha 7 rapporti, il manuale 6. Ma presumo siano spaziate diversamente. Io dico che l'ingranaggio della seconda c'è anche dentro alla scatola del manuale.. te che dici?
     
  6. sebastianoVR

    sebastianoVR Kartista

    50
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    volvo c30
    ok allora ho sparato sl cazz---ate! ho visto uno spaccato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> figura di m (appunto)... cmq le info mi erano state date da conoscenti che l'hanno provata e mi hanno detto "la seconda nn c'è!" mi scuso per l'ignoranzzza
     
  7. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    :eek::eek: #-o#-o#-o
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Oh signor...
     
  9. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    non c'è infatti... hanno messo solo le marce dispari per risparmiare se vuoi il cambio completo si paga in più :haha
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha questa vince l'oscar 2010!
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io c'ero....
     
  12. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    :-k:-k :mrgreen:
     
  13. sebastianoVR

    sebastianoVR Kartista

    50
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    volvo c30
    b'è nn è che ci sia poi tanto da ridere [-X su certe auto preparate il cambio nn è cm quello delle auto normali e gli innesti sembrano dispari, nn sapendolo mi sono affidato a ciò che mi hanno detto! tutto qui...
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se puoi prendi il DKG, cambiate fulminee nella guida impegnata e comodissimo in automatico :wink:
     
  15. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :eek:
     
  16. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    164
    BMW M3 e92
    il mio cane mi guarda stupito xkè sto ridendo cm un cretino!:mrgreen: comunque tornando a noi per un uso cittadino il vantaggio che ti offre l automatico è senzaltro la comodità di non usare la frizione che nelle grandi città un continuo 1a 2a è stressante e in 2o momento (ma dubito sia vero) abbassa i consumi
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' vero la rapportatura del Dkg consente di far girare il motore a un numero di giri più basso rispetto al manuale alla stessa velocità, e questo aiuta a consumare meno :wink:
     
  18. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    scusami detto che la posizione degli ingranaggi può variare e gli innesti anche, mi trovi una sola buona ragione perchè in un cambio a sei rapporti dovrebbero esserci 1^ 3^ 4^ 5^ 6^ e........la settima?!!

    sorry ma io non riesco ad immaginarlo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    bè allora se camminano alla stessa velocita ma il DKG consente di stare a giri piu bassi per consumare meno è possibile anche che è meno pronta come dai gas... senza scalaremarcia dico... dai gas è meno pronta..?? è una mia idea non è una affermazione!!!
     
  20. sebastianoVR

    sebastianoVR Kartista

    50
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    volvo c30
    secondo quello che mi hanno detto il concetto doveva essere quello! lo so bene cm fuonziona un cambio sequenziale ho corso cn s1600!!! per quello ho aperto la discussione, mi pareva strano e nn capivo cm fosse la struttura, e se mai possibile applicarla! tutto qui, poi che faccia ridere o meno è un'altro discorso!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina