TROVATA cabrio!!!!! e forse devo rinunciarci... che ca__@

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da subzer0, 15 Dicembre 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che dirti, io capisco bene perche mia madre stette per farmi qualche anno fa 2001, le valige in quanto mi ero presentato fuori casa con un porsche 944 che stavo per prendere. capisco la loro ansia in questo, ma nei soldi lo trovo un po' troppo forte.
    per dirti mia madre non si lamentava dell auto, ma per lei porsche voleva dire 300 all ora e quindi prenotare gia' una bara. poi mi presi un eclipse taroccat che camminava cmq un sacco, ma non le dava questo problema.

allo stesso modo un amico ora a 30 anni deve prendere un auto, ma deve sottostare alle regole dei genitori e a quello che vogliono loro, altrimenti si incavolano un sacco. questo in quella famiglia funziona anche per una sua ipotetica ragazza, che deve andare bene per mantenere alto lo status della famiglia (ma qui sono coglionate da ricchi montati, sto qua ha dovuto mollare una ragazza credimi d' oro perche' sua madre aveva scoperto che faceva la cameriera, lasciamo perdere vaa)

quindi, se il discorso e' intromettersi nella tua vita, e ti dicono "guarda che sei ancora sotto il nostro tetto, o ci ascolti o quella e' la porta", non prender nulla, ma il giorno dopo cercati un appartamento, vattene e torna sotto casa a salutrli una settimana dopo con un cabrio e36 (che costera' oggi 4mila euro, ma sai che soddisfazione :D )

se te lo dicono per rompere i coglioni come fanno i genitori, allora e' normale, prendila e arriva a casa con quella.

per dirti, mia madre si incazza sempre e mi dice che a 30anni dovrei uscire fuori di casa, ma si rende benissimo conto che da solo, con 900 euro al mese, avessi preso o no il bmw da 10mila euro non sarebbe cambiato troppo, quei 10mila euri in piu' mi avrebbero si aiutato un po ma non abbastanza, non tanto per acquistar qualcosa ma per sopravvivere poi.
    e a sto punto mi ha detto "se stato male per 3 anni, stai maluccio ancora adesso, hai passato pure 8 mesi quasi sempre a letto, se pensi che questo desiderio ti possa dare un po' di soddisfazione, allora prendila, se non lo fai adesso poi non lo fai piu'"

ora pero' e' arrabbiatissima perche' la voglio vendere :D ma la situazione si e' incasinata di nuovo e quindi mi sono cambiate le carte in tavola. pero' potro' raccontare di aver avuto un bel bmw per un anno e mezzo ;)

2. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Mah, lasciamo da parte la seduta di terapia familiare :lol:

Il fatto è questo: se stai a sentire prima mamma e papà, poi moglie e suocera, non farai mai una mazza di quel che ti piace fare.

Quindi se ti piace e te la puoi permetere, prendila. Poi a cose fatte, chi ti vuol bene si contagierà della tua gioia :wink:

3. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    come avete detto bene, o me ne fotto e prendo l'auto, rovinandomi il fegato, o l'deale sarebbe uscire di casa da solo e poi poter fare (soldi permettendo a quel punto) quello che si vuole...

4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    a 27 anni sarebbe il caso di pensarci seriamente

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma se ti prendi una panda con gli stessi soldi rompono ancora o gli va bene????

6. midisun

midisun Collaudatore

390
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:

Si..andar via di casa è il primo passo..
    Andare in giro col cabrio e poi rientrare a pranzo e/o cena dai tuoi (puntuale senno' s'incazzano!!...:mrgreen: ) o sentire le lamentazioni perchè non hai messo le mutande sporche dentro la cesta e cose simili non mi sconfinfera granchè.. è una questione di gusti. Ma ti rendi comunque conto che solo vivendo da solo eviteresti di rovinarti il fegato (ora per l 'auto...poi? chissa'...)
    Forse cè davvero un stagione per tutte le cose nella vita. Personalmente prima investirei idee e soldi per organizzarmi una vita da solo. In bocca al lupo comunque vada.

7. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    No no Subze0, a dire la cosa giusta qui è stato midisum.
    Eccome se ha ragione! La prima cosa è tagliare il cordone, imparare a cavarcela da soli là fuori e costruirci una propria vita.
    In famiglia, a una certa età, è come vivere con il freno a mano tirato.
    Credo che il paragone sia calzante: la vorresti una BMW così? :-k

8. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    bhe, la novità è che il proprietario che doveva consegnare il cabrio ha deciso che la concessionaria lo sta pagando poco e ha deciso di metterlo in vendita privatamente, così io resto a bocca asciutta. detto questo, devo ancare a visionare un 320 (6 cil docet) rest 2003 con 80.000 km. sperem.. che ***** porca ***** vaffààà....
    ok, è passata...
    speriamo di trovare sto ***** di cabrio prima della fine della prossima estate. porca *******.

9. willow

willow Kartista

203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    fino all'età di 35 anni ho vissuto praticamente in casa (ora ne ho 45)...
    mio padre contrarissimo alle moto e per le macchine per lui è sempre stato uno spreco, mia mamma anche se allineata con mio padre alla fine mi appoggiava sempre.. così dopo vari motorini a 18 anni la mia prima auto è stata un golf gti, a 20 anni di nascosto dai miei suzuki ngt 380.. dopo 3 mesi mi ha cuccato mio padre ed ovviamente voleva farmela vendere subito ma l'ho tenuta 3 anni.. a 28 anni ho preso la delta integrale dando dentro l'audi coupe e mi sono presentato a casa con l'auto cambiata..
    quindi visto che te lo puoi permettere ed è un tuo sogno sonda il terreno in famiglia.. se hai l'appoggio di almeno uno dei tuoi (tuo papà o tua mamma) appena hai l'occasione prendila (questa no, leggo che non è più disponibile), non avere fretta che di occasioni ne capitano.. una raccomandazione: quella che prenderai verifica che sia a posto in tutto e per tutto (pochi km e reali), preferisci stillnuovo.. se successivamente c'è qualche guaio meccanico sarebbe davvero un problema perchè te lo rinfaccerebbero...

10. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46

hey Sub !! ti dico una cosa e prendila come vuoi....
    SI VIVE UNA VOLTA SOLA !!, questo è quello che mi dissero pochi giorni fa degli amici quando dissi: io mi compro una cabrio !

11. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    quoto in piedo willow

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    L'altro giorno ero dai miei a prender delle cose e, così, parlando del + o del - con mio padre, mi dice di aver adocchaito una Golf 2.0 TDI SportLine con cerchi da 17, interni in pelle, dello 05, con 60.000km, ad un buon prezzo...e mi chiede di andare con lui a vederla e provarla.
    Mentre ne discutiamo, io pure gli dico che sto seriamente pensando di cambiare auto nel 2008...
    Allorchè, da dietro la porta, compare mia madre...:eek: ...che inizia con la solita solfa: "voi siete malati :lol: , cosa la cambi a fare la macchina che è NUOVA #-o ( dello 01, toccati ieri i 170000km ), è bellissima :biggrin: , va avanti ancora per 7/8 anni:eek: , la BMW è la BMW:-k , metti via i soldi per il tuo futuro 8-[ , tu sei fissato :cool: , ecc...

( a parte il fatto che sono sposato e ho una famiglia mia...)

Solidarietà quindi.
    :wink:

13. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic
    questa credo sia sfumata al 100%, pazienza, aspetterò tempi migliori cercandone una che sia bella e apposto come piace a me.
    però sono frustrato, xche ero convinto di aver concluso al 100%, addirittura avevo già firmato il contratto in conce.

14. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    la pazienza e la virtù dei forti:wink:

15. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Questa vicenda mi fa ritornare alla mente un medesimo episodio capitatomi circa 10 anni fa, quando ancora stavo con i miei.

Avevo 27 anni, finita l'univiversità, lavoravo da soli 2 anni.. Dopo che per 9 anni ho dovuto utilizzare le auto di mio padre (FIAT Argenta..) di mio fratello (OPEL Ascona, Passat 1.8, BMW E30) quando non le usavano loro (con tutti i casini che non vi dico che mi capitavano con le ragazze..), ad un certo punto sono scoppiato ed ho dilapidato i miei averi per una bellissima E36 320ci.

Mi hanno rotto le scatole per un po' ma poi si è sistemanto tutto, la loro unica preoccupazione era non tanto i soldi ma la potenziale "velocità".. Ma lo sai come sono i genitori si preoccuperanno sempre anche quando avrai 50 anni..

Quindi, se proprio non metti sul lastrico te e la tua famiglia (cosa che da quello che dici non mi sembra) segui il tuo cuore e compratela.

A questo mondo non c'è bisogno che gli altri ci dicano cosa fare..

Sappiamo benissimo sbagliare da soli !! :biggrin:

16. subzer0

subzer0 Kartista

88
    1
    7 Febbraio 2005
    Reputazione:
    125
    civic

quoto e straquoto...
    cmq se hai letto, il cabrio che avevo in ballo è definitivamente sfumato, quindi se ne riparla con calma. domani vado a visionarne 3, vediamo cosa salta fuori...
    nel frattempo sto anche valutando molto concretamente l'idea di andarmene fuori di casa.
    almeno non devo rendere conto a nessuno se non a me stesso...

Condividi questa Pagina