Adesso è a fare il tagliando e il mio meccanico gli darà un'occhiata. Cmq proverò a seguire il tuo consiglio. Oggi faceva così freddo che lo Scudo 1.9D data 1999 della ditta fermo nel piazzale da venerdì nn ne voleva sapere di partire. Gasolio troppo freddo? E la Punto 60Van lì da parte ci ha messo un bel 10 minuti prima d'avviarsi...
il reset della spia dovrebbe farlo il meccanico insieme alla sostituzione della/e bobina/e... cmq io me la sono sostituita da me e dopo circa 15km di strada, spento e riacceso il motore la spia si è spenta da sola
Confermo, anche la mia (330xi Touring del 2001) lo fa... Accendo l'auto in folle col freno a mano tirato ed esco a grattare il ghiaccio. Alle volte (diciamo una volta ogni 5-6 giorni, ma l'incidenza sembra essere assolutamente casuale) mi si spengono 1-2 cilindri e il motore gira in modo irregolare e si accende la spia del motore. Spengo e riaccendo e tutto funziona. Una volta ho provato (per sfizio) a non spegnere e riaccendere, e sembrava di andare per i campi col trattore... ho spento e riacceso dopo poche centinaia di metri perchè era un supplizio viaggiare a quella maniera! Avete dei sospetti sulla causa di questo malfunzionamento?
Non necessariamente sono le bobine. A me le hanno cambiate ma non ha risolto. C'è una discussione sullo stesso tema in cui nic ha proposto una soluzione che non ho ancora avuto modo di verificare. Provate a dare un'occhiata anche voi. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117208
buongiorno a tutti possiedo da un anno un bmw 330 ci e46 del 2000 177.000 km, ho problemi con la spia gialla motore, si accende a freddo e sento il motore che non va con tutti i cilindri, delle volte se spengo e riaccendo la spia sparisce, fatto diagnosi e risulta mancata accensione su cilindri alternati prima 2 poi 4 poi 6, in officina di fiducia abbiamo cambiato le candele, ma il problema rimane, sencondo il meccanico il prox step sono bobbine, poi iniettori....ecc..., qualcuno di voi sa' risolvere o ha risolto in modo piu diretto senza buttare soldi? grazie a tutti
da cambiare bobine e candele, tutte, di nuovo, perché ancora una o più scaricano fuori. mi stupisco non l'abbiate fatto prima.
ok grazie stavo procedendo prima con le candele magari avrei risparmiato, comunque a questo punto cambio anche le bobbine e spero di risolvere. avrei un altra domanda, azionando la ventilazione interna, no a.c., si sente un odore tra benzina e olio nell abitacolo, e ho notato che sulla marmitta esce sempre il fumo solo dal tubo di sinistra mentre quello di destra rimane sempre freddo, posso coincedere le due cose? grazie saluti simone
Gentile utente @snodom , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Spostata e unita a discussione esistente stessa sezione e argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
Buonasera avrei un altra domanda, azionando la ventilazione interna, no a.c., si sente un odore tra benzina e olio nell abitacolo, e ho notato che sulla marmitta esce sempre il fumo solo dal tubo di sinistra mentre quello di destra rimane sempre freddo, posso coincedere le due cose? grazie saluti simone