Problemi alla mia M3! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla mia M3!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ingmanto, 10 Dicembre 2007.

  1. andreaemme3

    andreaemme3 Kartista

    71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    anche a me è successo la stessa cosa, cambiato il debimetro ma niente... allla fine era una bobina....
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Eccolo quà!!! Allora li hai risolti i problemi di potenza!!???? Adesso riesci a fare i traversi?:biggrin:
     
  3. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciaooo Fable
    adesso è sempre di traverso:wink:
    sono andato a fare il giau con la 993(con la neve):lol: :lol: :lol:
    adesso devo solo montare le termiche
     
  4. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    vai in sezione vendo
    mi pare che per 80€ ne venda 4
    io la pagai 50€
    la puoi cambiare in 5 minuti, ma come fai a capire quale?
    sevai da qualcuno che ha il prog per entrare in diagnosi ci mette un minuto
    buona fortuna:wink:
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Il Giau con la 993, la neve, senza termiche!!!? Si muove?:eek:

    ...A Selva nel Week-End...Ti faccio uno squillo!:biggrin:
     
  6. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    devo montarle sulla M:wink:
    ok magari passo a trovarti domenica
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Mantovano biemvenuto.... Unisciti al gruppetto va la... qualche sera ci troviamo... che ne dici?
     
  8. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    ieri sera accendo l'emme, la tiro fuori dal box, tempo di richiudere e risalire in auto ed il motore comincia a girare a 5 ](*,) accelero un pochino ed il motore non da nessun accenno di scoppiettamento, traballa proprio... dopo poco si accende la spia gas di scarico del motore... mestamente rimetto l'auto in box. spengo e verifico livelli vari, tutto a posto.. è un 2002 con 96000 km, prima di ieri mai un problema, un tiro e una progressione esagerati.. mi viene subito in mente questo thread poi, sappiamo tutti che la sera è cattiva consigliera i dubbi mi attanagliano: azz mi era successa una cosa simile al vecchio 520 e39 ed era la cinghia di distribuzione che si era spostata di un dente.. certo questa ha la catena però.. la mia mica scoppietta: traballa...

    ve bene.. scusate mi sono dilungato un po ma quando ho l'emme ko è come se avessi un parente in ospedale :fear appena riesco via il coperchio copri testata e verifico bobine e candele una per una.. spero sia una bobina (cod. 12137551260 circa 20 euro) che mi abbia lasciato definitivamente... poi vi farò sapere..
     
  9. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    secondo te non riesco ad individuare qual'è la bobina "morta" sganciandola e riagganciandola alla candela? quando stacco quella che non funziona non dovrebbe influire sul num di giri del motore...
     
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    In teoria, quando non avviene l'accensione di cilindro, il motore è normale che vibri parecchio.
    Cosa invece strana se scoppietta.

    Puoi provare una ad'una....ma fai prima a collegare il cavo di diagnosi...
    basta andare da un normale meccanico...
    ormai tutti ce l'hanno :wink:
     
  11. laguna seca

    laguna seca Kartista

    66
    4
    23 Agosto 2005
    Reputazione:
    48
    m3 e30 - m3 csl
    Ciao a tutti, come scritto in precedenza, Casimiro della Garage Europa e' un genio per le M.
    Un altro meccanico molto in gamba e che ha una M al posto del cuore e' L'artigiana autoriparazioni, a Castegnato (Bs)
    Buona fortuna.
    P.S.: Ciao Riccardo 993, piacere di leggerti!
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ben detto,fai il test al computer e sai quale devi sostituire senza andare una ad una,a me era partita la 5 bobina,il motore pareva un boxere
     
  13. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    Oggi avendo un po di tempo, i mecca chiusi e cmq dover smontare per sostituire ho proceduto alla verifica: tolti i sei bulloncini, sganciato il tubetto recupero vapori oli, via il tappo olio.. tolto quindi il coperchio copritestata, richiuso il tappo olio e ricollegato il tubetto ho acceso il motore.. agendo sul meccanismo di sgancio (semplice e veloce) ho cominciato dal cilindro più vicino dal davanti.. il calo è di 100-150 giri (motore freddo).. 1,2,3 et voilàt! trovato.. per estrarre la pipetta basta ruotarla di 20° circa in senso orario e poi tirare... ho provato a collegare una candela di scorta mettendola a massa sulla testata: niente scintille... tempo dell'operazione 20 minuti ed ho evitato di andare in giro col motore che zoppica (tra una cosa e l'altra ci avrei messo sicuramente di più)..
    domani passo in bmwitalia a s.donato (tanto lavoro li vicino) con il pezzo smontato così lo ordino, spero sia disponibile subito...
    grazie a tutti per info e consigli!!!
     
  14. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    preso il pezzo... euro 38,70 :eek: uaz!!!!
    rispetto al listino
    01 IGNITION COILERA 612137551260 $30.97
    non mi quadra... :-k

    questo l'ho pagato euro 18,20
    06 ENGINE HOOD MECHANISM 151238208442 $23.16

    evidentemente certi ricambi sono aumentati più di altri..
    meno male che almeno era disponibile subito
     
  15. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    ...Mooolto volentieri!!!:biggrin:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non guardare il prezzo di real oem, hanno prezzi diversi, li certe cose costano 450$ e da noi 270€, altre costano 150$ e da noi 200€ :wink:

    Se vuoi sapere più o meno il prezzo italiano vai qui: http://www.mbmw.it/ cerca il listino e inserisci il codice ricambi che trovi su realoem:wink:
     
  17. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    memorizzato nei preferiti!

    grazie :wink:
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :wink:
     
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  19. Sigmax

    Sigmax Kartista

    84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    Ringrazio pure io e memorizzo al volo !!!=D>

    Ho già adocchiato il portachiavi MStyle:-k
     
  20. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Zona Mantova non so, comunque lascia perdere la Fimauto di Bussolengo che quando avevo la M3 E46, non ci hanno mai capito un tubo! Ora con la 335d, vado alla Dinamica di Brescia e mi trovo bene.
     

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