Salve, sono possessore, non da tantissimo, di una BMW 530d touring del 2001 e vorrei sapere come faccio a verificare se c'è il PSD (mi sembra si chiami così l'antisbandamento). ho il tasto con su scritto ASC ma mi dicono che include anche l'antisbandamento... grazie 1000!!!!
Mettiamo un po' d'ordine: ASC --> controllo automatico di trazione DSC --> controllo dinamico di stabilità Dunque, il primo...l'ASC controlla la trazione quindi impedisce lo slittamento delle ruote motrici. Per esempio guida su fondi viscidi o sulla neve. Il secondo invece è molto più completo perchè controlla la stabilità generale del veicolo. Ingloba comunque l'ASC, ma oltre all'anti slittamento si occupa anche di mantenere il veicolo in traiettoria. In definitiva il DSC controlla anche le sbandate riportando l'auto in condizioni di sicurezza. L'ASC aiuta a mantenere la trazione ma se sbandi non ti serve a nulla. Per semplificare i termini, DSC è il nome usato da BMW per indicare l'ESP. Spero di essere stato il più possibile chiaro..ciao
quindi se ho ben capito la mia bmw è equipaggiata solo del sistema ASC e non dell'antisbandamento? è un'E39 del 2001 full optional... ocme potrei verificarlo? grazie millle!
Esatto. ASC di serie e DSC optional. Se hai il tasto asc non serve nessuna verifica. Hai solo l'antislittamento.:wink: