Ci sono differenze tra 2 M3 E46 una del 2001 ed una del 2003, cioè è stato cambiato qualcosa dal punto di vista della produzione ? grazie in anticipo per le info.
vabbè pensavo che intendesse differenze significative, le bronzine sono uguali... solo che quelle pre 2002 sono di materiale un pò più delicato.
no le bronzine delicate sono quelle fino al restyling del 07/2003 tant'e' che le macchine di produzione 07/03 non sono soggette a richiami direi che per chi compra un usato la differenza e' parecchio significativa
si scusa volevo dire pre 2003, insomma la produzione fino a dicembre 2002 sono delicate (quindi le immatricolazioni fino a 06/2003)
ci sono 2 restyling, nel primo circa a inizio metà 2002 è stata introdotta la barra duomi ed è stato messo il navigatore mk4 con schermo 16/9 nel secondo inizio 2003 sono state cambiate le luci al posteriore, fari a led e portatarga, niente di che. per il discorso bronzine, dubito che esistano m3 circolanti con le bronzine primo tipo, e quindi che non hanno eseguito il richiamo gratuito della casa madre.
il richiamo veniva "riportato" nel libretto tagliandi? anche perchè alla fine era una sostituzione del motore, se non sbaglio.. e nel mercato ce ne sono poche ante 2003 che riportano l dicitura "motore sostituito"
direi che basta digitare su questo link gli ultimi 7 caratteri del numero di telaio: http://www.bmw.it/it/it/index_narro...bmw.it/it/it/owners/service/introduction.html la mia è un 2002 e non ha subito richiami.. mi sto un po preoccupando ho ancora 7 mesi di garanzia... che fare
non a tutte sostituivano il motore un mio amico, m3 del 2001, glielo hanno sostituito perchè ha fuso (per le bronzine) la mia invece hanno solo fatto il richiamo. cmq stai tranquillo che tutte quelle che ci sono in giro con 30.000km il richiamo lo hanno fatto o non avevano il problema, senno non ci arrivavano a quei km li eheh (il mio amico ha fuso dopo pochissimo, non ricordo esattamente il chilometraggio ma mi ricordo che mi raccontava che era iper nuova)