Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto son disperato!! Ho una e46 330Ci del 2002. Il calvario è iniziato 2 anni fa... accendo la macchina e non si avvia uno xenon a sinistra. Dopo qualche secondo si accende... ma vibra. Poi si accende stabile e rimane così. Faceva freddo. La porto in concessionaria Parma Motors e mi cambiano l'intero blocco faro... penso che nel cambio abbiano sostituito anche la ballast (si chiama così??) che c'è all'interno del faro. L'anno dopo stesso identico comportamento, la porto a Reggio Motori a Reggio Emilia e mi sostituiscono la centralina del faro. Apro il cofano e mi rendo conto che la centralina grigia è nuova. ADESSO STESSA SITUAZIONE!!!! Sempre appena torna il freddo! Ho smontato tutta la macchina, aperto tutti i connettori, la centralina a metà... ho stretto tutti i faston e spruzzato il disossidante... l'unica cosa che non ho potuto controllare è la ballast perché non mi fido a smontare il faro motorizzato!! Che caxxo può essere? Fa esattamente come in questo filmato!! http://www.youtube.com/watch?v=ZXwtMZ12uYQ AIUTATEMI!!!!
Brutta storia.... Io proverei a mettere un condensatore a monte, dove arriva l'alimentazione di tutta la baracca, magari la tensione non è stabile e la centralina fa questi scherzi...
Oggi ho scoperto che stavolta "almeno sembra" sia la lampadina!!! Questa della Osram è durata meno di 10 mesi!!!!!!!!
In parallelo, Dragone, altrimenti appena il condensatore si carica si spegne tutto, in quanto un condensatore carico è pari a un circuito aperto. Se invece è la lampada, con cavoli amarissimi, l'originale Osram costa circa 230€ + iva!!!! Io ho le aftermarket Xenonlamp ormai da un anno e mezzo, vanno che è un piacere! Sto già montando un altro kit, per fare "BI-Xenon fatto in casa"!
Sarabbe bene capire se il tuo è un impianto di primo equipaggiamento oppure installato dopo.. nel 99% dei casi fa purtroppo la differenza e, quando la temp esterna è inferiore ai 10°C , si manifesta. Prova con un condensatore come ti hanno detto.. Questo problema si presenta anche su molti kit xenon con le ballast di vecchia generazione.. Inoltre prova a scambiare le lampade sx co dx e viceversa così vedi se la causa è imputabile alle ballast o alle lampade