interfaccia ipod...fregatura?? | BMWpassion forum e blog

interfaccia ipod...fregatura??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da *Fede*, 17 Dicembre 2007.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ciao a tutti,
    Circa un mese fa ho fatto installare un'interfaccia ipod sulla mia X5 (e53).
    Lo scopo era quello di avere piu' ore di riproduzione e di conseguenza una scelta piu' ampia di brani che con un caricatore cd.In effetti ho raggiunto il mio scopo....ma sono rimasto delusissimo dalle opzioni di gestione che mi sono comparse sul 16:9..Insomma,l'unica opzione disponibile e' quella di shiftare da un brano all'altro o al max di 10 in 10.Nessuna possibilita' di mandare avanti o indietro velocemente una canzone....e,ancor peggio,nessuna possibilita' di vedere le generalita' della canzone ne di poter creare e scegliere playlists.
    Quello che volevo sapere e' se si tratta di una cosa normale e prevedibile o di un bellissimo pacco.....L'interfaccia e' quella ufficiale della BMW.(proprio alla BMW ha telefonato il mio elettrauto per frasela spedire e ancor prima per verificarne la disponibilita' per i modello mio modello).
    Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza in materia:wink:

2. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Interfaccia Ipod

Ciao, ho hatto installare anche io l'interfaccia originale BMW sulla mia E46 320D touring, e ho le tue stesse "limitazioni":
    puoi al massimo crearti 5 playlist sull'IPOD, chiamandole BMW1,....BMW5. La sesta BMW6 serve a farti ascoltare tutti i brani, di seguito o in random.
    Tra l'altro , almeno sulla mia, non mi compaiono sulla schermo del navigatore (16/9) i titoli dei brani o gli artisti, solo il numero della playlist e il nmero del brano (es. CD3,TRACK 24).
    Sulla nostre vetture, da quello che ho capito, è il massimo che si possa fare con l'interfaccia originale.
    Tra l'altro non ho ancora capito se con le interfacce di Bortesi si può risolvere il problema, per esempio io vorrei poter navigare nell'Ipod con i comandi del board monitor, scorrere per Artista o brano, e vedere i titoli e l'artista sul monitor.
    Si può fare ?

3. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Con l'interfaccia di bortesi si vedono e come i titoli sul monitoe e puoi gestire l'ipod o per artista, o per album oppure per playlist, e inoltre ricavi pure un'ingresso Aux e uno usb, è per questo che ho montato la dension e non l'interfaccia originale sulla mia

4. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..quoto in pieno!!!:wink:

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bisognerebbe sapere che interfaccia hai montato?
    io sulla mia e87 ho un interfaccia originale bmw (3.0) e gestisco playlist (si creano da itunes) vedo i titoli etc sulla radio professional
    l'unica cosa non mando avanti e indietro velocemente e se premo random e poi mando avanti non mi sceglie un' altra canzone a caso ma quella sucessiva

da come descrivi ti hanno montato un' interfaccia piu' vecchia
    :wink:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l 'interfaccia per la serie x5 e molto vecchia (progettazione datata )

7. r.giardini

r.giardini Aspirante Pilota

48
    1
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 touring
    Interfaccia IPOD

L'interfaccia (Codice BMW n° 65410409609) è quella che dovrebbe montare la mia macchina, in base a quanto mi hanno detto in BMW fornendo il n° di telaio, e in base a quello è stata ordinata.
    Mi sa che alla fine prendo una Gateway 100.
    Avete idea di quanto potrebbe costare farlo montare a Roma, chiaramente non in conce BMW ?
    Grazie a tutti e un saluto.
    Roberto

8. lricchard

lricchard Kartista

126
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    INTRAVEE II....O:)

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    capisco....quindi il fatto e' che si tratta di un'interfaccia di vecchia progettazione....perfetto:evil::evil:
    Ad ogni modo e' possibile creare delle playlists direttamente da itunes da come mi avete detto e questo quantomeno attutisce un po' la mia delusione.....

10. Jova120

Jova120 Aspirante Pilota

7
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Futura
    immagino tu abbia l'interfaccia con collegamento USB-AUX. a me per errore mi han consegnato un serie 1 con interfaccia montata nel cassettino e usb-aux. quando collego l'ipod nel cassettino ho gli stessi problemi segnalati qui da altri utenti, mentre invece quando collego l'ipod all'usb/aux ecco che vedo playlist etc come se "sfogliassi" direttamente l'ipod...
    credo, come dice rs250v, che gli altri abbiamo il cavettino che sbuca dal cassettino...

:cool:

11. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no io ho l'ultima interfaccia non usb nel cassettino
    ma i tuoi problemi derivano dal fatto che e' un interfaccia usb per chiavette hd e per l'ipod ti serve un cavetto aggiuntivo, che in bmw dovrebbero dare insieme, invece hanno le braccine corte

@fedex5
    certo le playlist si fanno con itunes non con la radio o ipod, altra cosa se tu hai la musica organizzate bene su itunes forse te la vede correttamente anche l'auto

12. carkinzo

carkinzo Aspirante Pilota

34
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Rispolvero questo post per fare una domanda:

io sarei interessato a comprare l'interfaccia che vende questo Botresi per

la mia x5, ma per il montaggio è una cosa che possiamo fare da soli,