Ciao a tutti! Mi è balenata per la mente una insana idea: quasi quasi cambio la 530d E61 con una 535d sempre E61. Domanda per tutti: Vale la pena?? Grazie!!
Col 535d se pensi di toglierti di torno un 530d fai un errore clamoroso :-) Nemmeno se fai 20 volte avanti e indietro la Roma-Napoli puoi avere la certezza di arrivare prima col 535d. E parliamo di 530d originale non rimappato... Se parliamo invece di maggiore ripresa sicuramente il 535 va piu' forte ma dopo i 210/220 Km/h (tutor permettendo) le situazioni si pareggiano fino al limitatore del 3700 g/m.
guarda sono anni che io ho la tua stessa "malsana idea" Sono stato pure li li una volta a prendere un 535d touring attiva... Ma alla fine dovevo sempre aggiungere parecchie migliaia di € per avere semmai una macchina non full come la mia attuale o la mia "vecchia" e60 Quindi ho desistito Certo se trovassi un 535d touring eccelsa full come la mia attuale a tipo 3/4000€ di differenza IO lo farei subito il cambio.... ma è impossibile...
535d e 530d......... Le mie necessità non sono certo pista-corsaiole, apprezzo molto l'elasticità, la fluidità di marcia, la coppia generosa a basso regime di giri ( vengo da una 750i V12 del '96, la 5400cc ), il funzionamento senza incertezze ( vedi turbo-lag ), poi con moglie mooolto apprensiva e ragazzina al seguito.... Diciamo che la turbina bi-stadio del 535d promette bene per il comportamento a bassi regimi, sbaglio?
535d e 530d......... Mi sa che a gennaio faccio di nuovo una capatina in Germania.... La "vecchia" 535d invece come la vedete? ( 2006, max inizio 2007 ) A domani, e grazie per i consigli!!
Il x35d è un motore semplicemente PERFETTO, non potrai mai arrivarci con una rimappa. A volte sembra di guidare un grosso benzina per quanto è fluido!
535d e 530d......... Vabbé, mi avete convinto! Ora passerò i prossimi due mesi a fare conti per cercare di prendere una 535d Touring del 2007 ( nuova non posso proprio permettermelo... ).
se se se solo perchè ora hai lo sportronic. CATTIVOOOOOOOO E fino a ieri??? STEPTRONIC ....... ma non ti lamentavi!!!! Riccardo Riccardo..... 535d rimane sempre il mio "sogno" anche step.....
non per fare il bastian contrario ma con un 530d sotto le mele non sento la necessità del 35 , per capirci ho messo sù il modulo cn-tech pro ( vi assicuro che con lo step 2 la macchine diventa un missile anche se non lo metto mai perchè mi slitta la frizione)con telecomando già da qualche mese e l'avrò attivato si e no 3 volte ergo per come sono le strade attualmente(velox ecc) basta e avanza il 530, anzi e già un'pò che lo dico che era meglio se ero rimasto sul 2000d almeno lo sfruttavo per l'80%!
Se fai la stessa cosa con una 535d, capisci cosa significa vedere sparire dallo specchietto il 95% del parco circolante. Ma oltre alle prestazioni assolute, che possono non interessarti, è la fluidità a bassissimo e medio regime ad impressionare maggiormente, i sorpassi si fanno sempre troppo corti.,
lo so bene , il mio era un'esempio per spiegare che per come siam messi basterebbe un bel 320d , poi è chiaro a poter pestare in tranquillità chi non prenderebbe la 35!:wink:
Quoto entrambi. E' impossibile sfruttare appieno la 535d su strade normali. Per il traffico, per le velocità folli che si raggiungono in brevissimo tempo, per la tenuta laterale, che porta ad affrontare le curve a velocità tali che il più piccolo imprevisto ci farebbe fare una decina di avvitamenti..... La vera goduria, quella che senti in ogni istante, è la mostruosa coppia. Partire dai semafori, fare un sorpasso, "trarsi d'impiccio"..... Poi, se uno si vuole divertire.......
più è grosso il motore e meno si sforza...durerà di più? il 535d non è sempre il solito 3.0 incavallito?
credo che 177 cv non abbiano problemi a muovere la serie 5 anche perchè non è poi così pesante come sembra!! è chiaro che il 3000 li sente ancora meno, ma sono convinto non ci siano grossi problemi!!