130i: solo ricambi originali?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da felipevtec, 7 Ottobre 2010.

1. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Ciao a tutti, come capirete dal titolo ho una 130i che, per ora, è del tutto originale.

Mi piacerebbe fare qualche modifica, soprattutto a livello di scarico ed aspirazione, però sono sempre più "intimorito" dalla crescente (e, per certi versi, detestabile...) elettronica di cui sono infarcite le macchine attuali.

10 anni fa, sarei andato dal mio preparatore di fiducia e gli avrei detto di mettere le mani dove riteneva più opportuno.

Adesso ho il terrore che, da un lato, il montaggio di pezzi non originali possa creare problemi con qualcuna delle 10000 centraline di bordo e, dall'altro, che al prossimo tagliando si accorgano delle modifiche semplicemente inserendo la chiave nel computer al momento dell'accettazione, facendo decadere la garanzia sui pezzi meccanici.

Qualcuno di voi ha montato filtri e/o collettori e/o catalizzatori e/o silenziatori NON originali? Oppure ha fatto rimappare la centralina fuori da un'officina BMW? E poi ha poi avuto problemi?

In pratica, vorrei sapere se l'unica cosa da fare sia ricorrere ai pezzi BMW Performance, spendendo vagonate di soldi che, tra l'altro, non ritengo nemmeno del tutto giustificati.

Grazie mille

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

Condividi questa Pagina