ahhahahahahaaha io sono tornato adesso da un bel piazzalone ghiacciato di c.a. 1 km quadro se non ho fuso questa volta non fondo +
ehehe mi hai fatto venire in mente quegli annunci del tipo: vendesi auto X con 60.000 km sempre garage...doveva essere bello grosso sto garage per farci 60.000 km dentro
ahahahahah bellissimo fammi pensare.... senza motore.... col bob, tirando un freno vabbe' poi sempre col bob ma attaccato con una corda alla ritmo in bici.... col muletto pero' e' a motore....
poi c'è anche questo sistema ma ci vogliono delle belle gambe http://www.youtube.com/watch?v=PzC6yU6DhkY
allora tornando in topic il motivo per cui a lui se ci da giu la macchina non intraversa mentre se dosa il gas parte meglio è tutto per un discorso di autobloccante... se in corda (mi raccomando non prima senno sottosterzi) ci dai giu pian piano la ruota interna riesce ad avere trazione spingendo il culo all'esterno della curva, mente se ci dai a tavoletta comincia a pattinare e la trazione viene meno, quindi anche la forza che spinge il post e che ti fa intraversare... al contrario con l'autobloccante + ci dai giu e piu hai trazione assicurata dal diff che quindi fa partire molto di piu il post... non è un discorso semplice da capire lo so ma è cosi che funzionano le cose, se non stato chiaro posso provare a spiegare meglio....
Straquoto! La ripartizione della coppia nel differenziale aperto è decisamente pessima... il gioco sta nel mantenere più o meno lo stesso coefficiente di attrito in entrambe le ruote posteriori, quando questo equilibrio viene meno la macchina senza autobloccante o si gira o si inchioda producendo una coreografica (e tuttavia inutile) fumata della ruota interna... E anche nel mio caso i traversi migliori che ho fatto son sempre stati bassi di giri!
quoto alla grande hai detto benissimo cose che capita di fare, spesso senza rendersi conto, e che quindi non è facile spiegare