Tenuta Del Valore Della M3 E46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tenuta Del Valore Della M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 14 Dicembre 2007.

1. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ah..aggiungo una cosa...che di tutte le m3 viste nei concessionari dalle parti mie...nessuno..dico nessuno...era disposto a trattare sul prezzo:evil: ...la più economica che trovai durante i primi mesi dell'anno...fu a 29.000 euri(del 2001 con 67.000 km, blu, cerchi da 18", manuale)...quindi sinceramete..anche dopo aver letto tutti i vostri post..non so che pensare in merito alla tenuta del valore della M e46...posso solo ribadire quanto detto prima..cioè che le vendono care le M...e non sono disposti a trattare sul prezzo[-X

2. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    Ah un bresciano...mi hai sgamato in pieno! :razz: di dove?io val triumplino...
    cmq si è proprio quella e voleva quella cifra...oltretutto ti dirò di più, ERA (e mettiamolo bene in evidenza questo passato =P ) proprio la sua, la sua di Nanni...oltretutto ho avuto un mezzo disguido con l'assicurazione perchè l'auto è stata immatricolata a Luglio (se non sbaglio) dalla casa però la vendita del csl ufficiale è iniziata a settembre (sempre che non ricordi male) e quindi per farmi avere l'assicurazione ho dovuto far comparire che era immatricolata nel mese di inzio vendite #-o...altra cosa assurda il primo tagliando è stato effettuato a Maggio dell'anno scorso a 2mila km...praticamente l'auto è rimasta ferma dal 2003 al 2006 in tedeskia di cermania :eek: ...te pensa che roba...

3. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    per l'acquisto ok 100% daccordo con te, i concessionari le vendono care...ma per quanto riguarda la vendita da parte tua? non so QUANTO (o sarebbe meglio dire POCO) possano darti se decidessi di venderla...

4. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

quoto...ma questo succede per tutte le macchine in generale..

5. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Sono meglio spesi 55 mila nalla tua CSL che 65-70 mila nella nuova E92, il valore presto sarà simile:wink:

6. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    ](*,) ](*,) ](*,) Andiamo tutti in giro in autobus allora :mrgreen:

7. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Appena dopo la galleria, uscendo dal centro, oppure in panoramica se sono dai miei :wink:.
    Be è sceso parecchio di prezzo, anche perchè deve essersi reso conto che dopo 7/8 mesi non se la filava nessuno a quella cifra #-o

8. Luca67

Luca67 Collaudatore

465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Purtroppo certe cifre ha senso spenderle per vetture più prestigiose come Porsche, 80 mila euro per una BMW serie 3 sono buttati nel cesso ma non perchè la macchina sia scarsa ma perchè è la legge del mercato:rolleyes:

9. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    praticamente l'auto in 3 anni ha percorso solo 2 mila km ?:eek:

e tu ci credi ?

non per fare l'uccello del malaugurio ma è nota la cosa che quando un'auto straniera viene immatricolata in italia è purtroppo prassi che perda un tot dei km 8-[ alla frontiera.

è per quello che io me ne sono sempre stato alla larga da queste vetture, anche perchè poi la garanzia bmw dei 4 anni decade, anche se nel tuo caso conta poco:wink: .

10. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    guarda caso, cioè che è capitato a te è capitato pure a me:wink: .

di m3 ce ne sono tante e a prezzi anche bassi, solo che quelle messe bene di optional e tutto il resto, sono poche e quelle poche costano.
    se uno si accontenta si porta a casa la sua bella emmona per 20-25 k altrimento come detto precedentemente per meno di 30 k si trova poco o nulla.

il fatto che ci siano 2 casi il tuo ed il mio, altro non fa che confermare il tutto.

11. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Scusa ma stiamo parlando un CSL, quindi è possibilissimo.

In Germania ci sono i ladri come in Italia, ma oltre ad essere molti di meno c'è una cultura dell'auto che qui noi sembriamo i barbari a confronto.

E ti assicuro che lì un CSL che praticamente non ha mai girato lo trovi eccome..
    senza contare che la sua, venduta da una conce BMW ha di sicuro quei chilometri...ed è splendida..mio fratello la aveva vista poco prima della consegna...

Riguardo al tuo discorso un conto è un auto che si è "fermata" come chilometraggio a 30/40.000km tagliandati... li il dubbio lo capisco...
    ma un gioiellino come quel CSL che ne ha 15.000 lo vedresti molto in fretta se fossero di più...:cool:
    :wink:

12. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    si certo può essere, tutto è possibile:wink: , solo che io non mi fiderei , magari sbaglio, ma non mi fido di un'auto tedesca che in 3 anni ha percorso solo 2 mila km, e che non ha fatto nessun tagliando, anche perchè il liquido freni va cambiato ogni 2 anni e tenere un gioiellino così fermo per 3 anni senza nemmeno un minimo di tagliando pro forma è da incoscenti, ma questo è solo il mio pensiero e magari sbaglio :wink:

poi per il discorso che in germania ci sono meno ladri :mrgreen: , beh, normalmente è chi la importa , quindi un italiano che , fa perdere i km alla frontiera :mrgreen: :mrgreen:

ma questa dei ladri è solo una battuta :mrgreen: :mrgreen: ancghe se i soldi fanno gola a tutti e queste operazioni sono molto difuse.

13. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si hai ragione ..c'è molto "mal costume" per non dire di peggio in questi affari...ma io che ci lavoro ogni giorno con i tedechi...e quelli seri...ti assicuro che ci sono anche cose incredibili...

come auto "congelate" per anni...e poi rimesse in vedita veramente come nuove (dopo un bel tagliando ovviament..):wink:

14. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    in panoramica? :eek: ...ah però...complimenti per la scelta =D>
    si bhè a quella cifra credo che sarebbe rimasta lì per mooolto mooolto tempo ancora...però ti assicuro che per convincerlo a lasciarmela a quel prezzo (e che non stiamo parlando che me la regalata) mi ci è voluto 1 mese di tallonamento continuo (mi presentavo da loro ogni 2 giorni :mrgreen: )...non gli fregava nulla di venderla, tanto giù di sotto il suo bel "parco auto" ce l'ha già (cavallino rosso compreso :cool:) ...
    poi forse anche il fatto che un altro che gli dava i soldi che gli ho dato io non so quando lo trovava

ti dico la verità, all'inizio ho pensato la stessa identica cosa, però poi mi son detto "l'auto è proprio quella del nanni, non di uno che non si sa chi sia o da dove arrivi l'auto...", inoltre con la garanzia mi hanno dato anche la full service in omaggio (ci mancava con i soldi che gli ho lasciato!), è stata intestata alla sede bmw non a pinco pallino e allora mi sono convinto...

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche io ho fatto lo stesso vostro percorso, prima di prendere la mia LSB ad Aprile di quest'anno ne ho viste 7-8 (probabilmente anche la tua Strazzeriv :mrgreen:, dove l'hai presa???) ma nessuna era come la cercavo io (la volevo LSB a tutti i costi :mrgreen:, ma avrei ripiegato volentieri sul nero e cmq con meno di 30'000Km). Beh nessun concessionario era disposto a trattare sul prezzo (chi ne chiedeva 38, chi 36, chi 40), alla fine ho preso la mia a 39k (strapagandola) ma almeno aveva 26'000Km ed era come la volevo io (Blu Laguna Seca con interni in tinta):wink:

16. Sigmax

Sigmax Kartista

84
    2
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    25
    ex BMW M3 E46
    La mia ha voluto 35.000 eurucci, ma sono riuscito a dargli dentro l'EP3 .

I km sono 30.000 , e di tutte le M che mi sono girato era quella giusta per me.( SMGII , colore grigio met. , tetto elett. , usura ZERO ) .

Quanto la terrò non lo so....spero più possibile , anche perchè valide alternative per i miei gusti non le ho.

17. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche io avevo un rientro fa fare, per questo di solito non fanno sconti

18. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    io sono in procinto di acquistare una M3 del 2002 (auto perfetta e con 55'000 km), però mi preoccupa proprio il discorso rivendibilità futura.
    questo mio amico che me la vende é da oltre 1 anno che cerca di venderla (a prezzo medio-buono) e non riesce a trovare un acquirente.
    Non vorrei fare la stessa fine...

19. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Venderla la si vende, però tieni conto che ci smenerai una cifra.

20. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    Io tengo conto che acquistandola a 27k, dovrebbe fra due anni aver perso 8'000 euro di valore.
    é una previsione veritiera o troppo ottimista secondo voi?

Condividi questa Pagina