Sono un nuovo iscritto, vorrei salutare tutti e chiedervi una cosa. Sono in attesa della consegna di una X3 2.0d con cambio automatico che dovrebbero consegnarmi intorno al 10 di gennaio 2008. L'ho scelta dopo infinite riflessioni (visto anche il prezzo ...) in base soprattutto all'uso che ne farò, ovvero: tutti i week end andiamo a sciare in montagna, neve permettendo, facendo una strada tortuosa e spesso innevata. Ieri sera (nevicava fortissimo), tornando a casa con il mio vecchio pajero pinin (macchina che sulla neve non mi ha mai dato problemi, pur lasciandoci le sue gomme originali non ho mai montato le catene), mia ha superato ad una velocità folle (anche eccessiva) in discesa un x3 .... sono a mala pena riuscito a leggerne la sigla. Le condizioni della strada erano disastrose: ai francesi usare lo spalaneve non piace molto .... Io l'ho presa con i cerchi da 17, fidandomi un po' dei consigli del mio gommista e del rivenditore (ho un bambino che soffre la macchina e mi hanno detto che con i cerchi da 17 si sentono meno le asperità del terreno). Mi hanno anche detto che con i cerchi da 17 esce già di serie con le gomme da neve. E' vero? Sono quelle siglate M + S che, leggendo la prova di quattroruote sulle gomme da neve, non vanno bene? Grazie a chi riesce a spiegarmi qualche cosa. Ciao a tutti.