Salve a tutti sono nuovo in questo forum e leggevo sui problemi dello Z4 riguardanti la sua rigidità e che ad ogni buca o avvallamento che ci sia su strada tocca tenerla saldamente e non si puo portare con una mano sola come altre mille macchine.Dato che ce lo da circa una settimana questa macchina anche io nonostante monti gomme nuove run on flat da 18 pollici e fatta convergenza e campanatura la macchina su strada perfetta va dritta e senza problemi appena ci sono appunto divergenze sulla strada tocca stare accorti e guidare con 2 mani...volevo sapere se e tutto normale e dovuto alla sua piena rigidità grazie mille.Cmq sia nulla togliere grande macchina ho un bel 3.0 i con cambio automatico e va uno spettacolo sono soddisfatto ma volevo solo sapere di questa cosa grazie. Stefano
Ciao, benvenuto intanto :wink: Come hai appunto letto, ti assicuro che la sensazione che stai provando non ti abbandonerà. O meglio appena ci convivi per un pò, saranno le altre auto a sembrarti strane, che non ti danno sensazioni di cosa ci sia sull'asfalto. Sterzo a parte che non è dei migliori... vedrai che presto ci farai l'abitudine. Si è spesso detto che è un'auto maschia, e così va guidata!
Sollievo ti ringrazio davvero ti giuro mi sento molte volte strano perche ci penso e ripenso se e normale quando alla fine e proprio l auto che e molto rigida...Cmq le run on flat lo montate da poco e non posso di certo sostituirle con altre perchè come sai costano un bel pò.E vero e un auto maschia sempre con 2 mani sul volante a fare mille correzioni ma le emozioni che mi da sono stupende col suo motorone.Cmq una cosa e da dirla purtro sulle strade di roma e i le varie autostrade e raccordi nn permettono di sfruttarla al massimo.Tipo senza inserire il tasto sport la macchina la riesco a spremere quasi al massimo se aumento la sua rigidità col tasto sport a 210 devo staccare il gas perche diventa difficile molto difficile sento qualsiasi cosa avvallamenti dossi buche e diciamo che prendo un bel po di apprensione.Cmq nulla da dire una favola :wink:
Beh per Roma non oso immaginare come tu possa sfruttarla Per quanto riguarda l'evidenziato, con il tasto sport, non irrigidisci niente a parte le tue chiappette in certi casi!
Si tutto normale...se posso darti un consiglio appena finisci le gomme togli le run-flat...sono davvero troppo rigide!!
Beh sicuramente irrigidisco anche le mie chiappette pero cavolo ti giuro con le nostre strade diventa difficile tranne in certi punti portarla all'estremo.Non lo so quando metto il tasto sport sembra come se tt cambia anche la rigidità dello sterzo e sento tutto troppo di piu apparte il motore che aumenta la sua coppia quando schiaccio il gas e li e una cosa ottima Cmq sia sono di zona boccea se fate qualche raduno a roma volentieri vengo fammi sapere,naturalmente se ce ne qualcun altro per l italia anche in questi casi vengo volentieri.:wink:
Un altra cosa mi spiegate perfavore come mai senza tasto sport riesco a scaricarla tranquilla quando si puo ovviamente e con il tasto sport invece ho la percezione come se mi cambia tutto sentendola piu aggressiva e mi rimane piu indomabile ? tralasciando sempre che ce lo da una settimana e devo prenderci confidenza grazie.
Il tasto sport, se n'è discusso ampiamente, ti cambia solo l'erogazione di potenza. Nel senso che è tutto più immediato, schiacci ed il motore risponde pronto, senza lo sport hai un'erogazione più docile. Ecco la risposta alla tua domanda. Nel contempo si irrigidisce anche lo sterzo :wink:
Ti ringrazio caro, cmq davvero con lo sport nn riesco a spremerla come dico io mi sale l adrenalina a 2000 cmq sia vabbè sara pure che ci devo prendere ancora confidenza con la macchina e tanta pratica.Ribadisco super macchina