Tenuta della strada dello Z4 primo modello non l ultimo.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TeTo_Z4, 4 Ottobre 2010.

  1. TeTo_Z4

    TeTo_Z4 Kartista

    68
    4
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    27.042
    Bmw Z4 3.0i SMG
    Salve a tutti sono nuovo in questo forum e leggevo sui problemi dello Z4 riguardanti la sua rigidità e che ad ogni buca o avvallamento che ci sia su strada tocca tenerla saldamente e non si puo portare con una mano sola come altre mille macchine.Dato che ce lo da circa una settimana questa macchina anche io nonostante monti gomme nuove run on flat da 18 pollici e fatta convergenza e campanatura la macchina su strada perfetta va dritta e senza problemi appena ci sono appunto divergenze sulla strada tocca stare accorti e guidare con 2 mani...volevo sapere se e tutto normale e dovuto alla sua piena rigidità grazie mille.Cmq sia nulla togliere grande macchina ho un bel 3.0 i con cambio automatico e va uno spettacolo sono soddisfatto ma volevo solo sapere di questa cosa grazie. Stefano:biggrin::biggrin:
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao, benvenuto intanto :wink:

    Come hai appunto letto, ti assicuro che la sensazione che stai provando non ti abbandonerà. O meglio appena ci convivi per un pò, saranno le altre auto a sembrarti strane, che non ti danno sensazioni di cosa ci sia sull'asfalto.

    Sterzo a parte che non è dei migliori... ](*,) vedrai che presto ci farai l'abitudine. Si è spesso detto che è un'auto maschia, e così va guidata!
     
  3. TeTo_Z4

    TeTo_Z4 Kartista

    68
    4
    4 Ottobre 2010
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    27.042
    Bmw Z4 3.0i SMG
    :biggrin::biggrin: Sollievo ti ringrazio davvero ti giuro mi sento molte volte strano perche ci penso e ripenso se e normale quando alla fine e proprio l auto che e molto rigida...Cmq le run on flat lo montate da poco e non posso di certo sostituirle con altre perchè come sai costano un bel pò.E vero e un auto maschia sempre con 2 mani sul volante a fare mille correzioni ma le emozioni che mi da sono stupende col suo motorone.Cmq una cosa e da dirla purtro sulle strade di roma e i le varie autostrade e raccordi nn permettono di sfruttarla al massimo.Tipo senza inserire il tasto sport la macchina la riesco a spremere quasi al massimo se aumento la sua rigidità col tasto sport a 210 devo staccare il gas perche diventa difficile molto difficile sento qualsiasi cosa avvallamenti dossi buche e diciamo che prendo un bel po di apprensione.Cmq nulla da dire una favola :wink:
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
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    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh per Roma non oso immaginare come tu possa sfruttarla :mrgreen:

    Per quanto riguarda l'evidenziato, con il tasto sport, non irrigidisci niente a parte le tue chiappette :mrgreen: in certi casi! :mrgreen:
     
  5. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
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    Bmw z4
    Si tutto normale...se posso darti un consiglio appena finisci le gomme togli le run-flat...sono davvero troppo rigide!!
     
  6. Wild Dog

    Wild Dog Secondo Pilota

    702
    31
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    143.478
    Z4 3.0i
    Ciao e bmwenuto... Che zona sei di Roma? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. TeTo_Z4

    TeTo_Z4 Kartista

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    4 Ottobre 2010
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    27.042
    Bmw Z4 3.0i SMG
    Beh sicuramente irrigidisco anche le mie chiappette :mrgreen: pero cavolo ti giuro con le nostre strade diventa difficile tranne in certi punti portarla all'estremo.Non lo so quando metto il tasto sport sembra come se tt cambia anche la rigidità dello sterzo e sento tutto troppo di piu apparte il motore che aumenta la sua coppia quando schiaccio il gas e li e una cosa ottima :biggrin: Cmq sia sono di zona boccea se fate qualche raduno a roma volentieri vengo fammi sapere,naturalmente se ce ne qualcun altro per l italia anche in questi casi vengo volentieri.:wink:
     
  8. TeTo_Z4

    TeTo_Z4 Kartista

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    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
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    Bmw Z4 3.0i SMG
    Un altra cosa mi spiegate perfavore come mai senza tasto sport riesco a scaricarla tranquilla quando si puo ovviamente ](*,) e con il tasto sport invece ho la percezione come se mi cambia tutto sentendola piu aggressiva e mi rimane piu indomabile ? tralasciando sempre che ce lo da una settimana e devo prenderci confidenza grazie.:biggrin:
     
  9. Infinity

    Infinity

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    6.182
    22 Gennaio 2004
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    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il tasto sport, se n'è discusso ampiamente, ti cambia solo l'erogazione di potenza. Nel senso che è tutto più immediato, schiacci ed il motore risponde pronto, senza lo sport hai un'erogazione più docile. Ecco la risposta alla tua domanda. Nel contempo si irrigidisce anche lo sterzo :wink:
     
  10. TeTo_Z4

    TeTo_Z4 Kartista

    68
    4
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    27.042
    Bmw Z4 3.0i SMG
    Ti ringrazio caro, cmq davvero con lo sport nn riesco a spremerla come dico io mi sale l adrenalina a 2000 cmq sia vabbè sara pure che ci devo prendere ancora confidenza con la macchina e tanta pratica.Ribadisco super macchina :biggrin:
     

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