altro problemino .....ho i sensori gi parcheggio anteriori ma a volte vanno ed a volte posso anche avvicinarmi ad un'ostacolo e non succede nulla!!! Ho il cambio automatico....forse sbaglio in qualcosa o c'è qualche problema??
Io li ho sia davanti che dietro e hanno sempre fatto il loro dovere a parte un paio di volte che si sono bloccati sempre attivi e suonavano sempre. Spento e riacceso motore tutto OK. Occhio perchè il tempo di risposta non è da fulmine di guerra per cui sono utilissimi solo se la manovra la fai MOLTO LENTAMENTE , d'altronde in prossimità di ostacoli nessuno va forte.
quoto, funzionano solo se la manovra e fatta lentamente altrimenti non suonano oppure suonano troppo tardi:wink:
Controlla bene le connessioni (dietro il paraurti) dei trasduttori piezolettrici, magari è qualche contatto dei cavetti.
Sulla mia gli anteriori funzionano solo se prima hanno funzionato i posteriori. Mi spiego, se tu parcheggi di muso contro un muro ad esempio, i sensori non funzionano automaticamente ma li devi attivare con l'apposito tasto, mentre, se entri in un parcheggio in retro si attivano tutti autonomamente.. questo serve per non avere un concerto ogni volta che ti accodi ad un semaforo rosso per esempio. Spero di essere stato chiaro. Ciao Gianni
Te lo trovi dove indicato nella foto. Diciamo proprio dietro al cambio automatico un pulsantino che appena metti la R ti si accende il corrispettivo led.
Il pulsante c'è sicuramente per il PDC completo (davanti e dietro), non credo ci sia per i soli sensori posteriori.
scusami ma qualcosa non mi QUAGLIA ( come dicono qui da me a lavoro.... ) Io pensavo avesse i pdc ant e post e quelli ant facessero le bizze... I pdc SOLO anteriori in bmw NON ESISTONO se non in postmontaggio Al max esistono solo POSTERIORI. Indi per cui si capirebbe il fatto dell'assenza del bottoncino Sarà un postmontaggio di roba non originale... Domanda: ma lo vedi nel navi? hai l'idrive?
asp se è restyling il tasto e sulla destra e con l' automatico entra solo quando metti la retro.. per averlo attivo devi schiacciare il tasto
sarebbe i-driver? c'è un modo x visualizzare sul navi o è a visualizzazzione automatico? io sensori li ho sia avanti che dietro....dietro funzionano perfettamente mentre avanti fanno le bizze....forse come dici tu sono stati messi dopo...
scusami ma hai una serie 5?? possibile che non sai cos'è l'IDRIVE??? Il navi ce l'hai??? Ma che macchia hai??