Salve ragazzi volevo chiedere una cosa. Ho una 118 d futura rest e ho notato che dove sono i tweeter non ce nulla . Si possono montare after market ? Ci sono già i cavi che arrivano li o bisogna smontare mezza Auto ? Grazie mille
ci sono centinaia di discussioni simili, se cerchi....... comunque si si possono aggiungere si se prendi gli originali hanno lo spinotto compatibile bisogna smontare il pannello porta :wink:
allora sei fortunato ad avere le predisposizioni, non so se c'è il cavo già predisposto per i tweeter; il consiglio che ti do è in base alla mia esperienza in quanto, avendo un e90 del 2006 senza predisposizione tweeter e volendoli aggiungere per migliorare il fronte sonoro dei toni alti e non volendo spendere fior di quattrini da mamma BMW ho intallato da me 2 ciare ct142 sul montante originale. partendo da questo presupposto io ti consiglio di procedere così: 1- poggia l'orecchio sulla predisposizione e accertati che non ci sono i tweeter; 2 - acquista 2 tweeter di tuo gradimento di ridotte dimensioni (max 3,3 cm di diametro e 1,9 cm di profondità; 3 - devi smontare il pannello porta (ci sono guide illustrate basta cercare, ci ho messo meno di 10 min a porta) 4 - staccare il montante porta tweeter; 5 - se dal medio non arriva nessun contatto allora con due "rubacorrente" prendi il segnale dal medio e lo porti al Tweeter, gli inserisci in serie un condensatore sul positivo da 3,3 microF, rimonti il tutto e ti godi la musica.