Ciao ragzzi, oggi affrontando una strada di campagna ho voluto un pò tirare per divertirmi un pò. Dopo circa 5 minuti che andavo a buon ritmo ad un tratto per circa 3 secondi la macchina ha fatto un rumore strano, più cupo, e per 2 secondi ha perso un pò di potenza vibrando poco. Mi e Vi chiedo: potrebbe essere il dpf che si pulisce? Avendo usato l'auto in città nel traffico per una settimana e nel traffico o mi devo preoccupare? Vi è capitato? Grazie ciaoooooo
quando il dpf sta' pulendo ,il rumore del motore e' cupo, strano pero' che l'ai sentito solo per qualche secondo ,la mia lo fa' per almeno 5 minuti circa . poi ho la tv in auto,insieme all' A.C.M. (accessory control menu'), e da li' vedo la temp. motore, e noto che in condizioni normali e' a 96 gradi, mentre quando rigenera ,rumore cupo e temp. che arriva a 101-102 . una volta mentre rigenerava, mi son fermato ,apro il cofano e non avete idea come era rosso il dpf ,una cosa impressionante, poi allo scarico vedi la nebbiolina del tanto calore (come se butti acqua bollente in acqua fredda) ,e si sente proprio un rumore molto cupo .
deve essere buoio, ovviamente, con la luce non si vede :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
alla prima occasione che mi rigenera di sera apro il cofano e lo guardo,mi attira questa emozione di vederlo rovente.. ;-)