Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia zetina...ho fatto installare l'antifurto volumetrico di serie però ho provato a chiuderla da cabrio e inserendo un braccio fino al vano portaoggetti centrale/cambio non ha suonato...la spia rossa sotto lo specchietto era accesa lampeggiante....come faccio a testare il volumetrico? Altra info, ho gli specchietti ripiegabili ma quando chiudo la macchina non si ripiegano...devo premere qlc tasto in particolare o devo andare in concessionaria? thanks...
Per il volumetrico non saprei che dirti, per gli specchietti credo tu debba leggerti le istruzioni del computer di bordo come per le serrature che si chiuduno automaticamente appena ti metti in movimento.
Già letto ma non c'è nessuna opzione per la chiusura degli specchietti...per la chiusura porte c'è l opzione e l ho consifugrata.tu non hai gli specchi elettrici?
Sul bracciolo della portiera, oltre ai comandi di apertura-chiusura dei vetri e regolazione specchietti, trovi un tasto rotondo nero: premendolo chiudi gli specchietti ripiegabili
Fino a li me ne ero accorto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> intendevo se c'era qlc opzione per la chiusura tramite telecomando. magari devo andare in concessionaria a farmi configurare la centralina ?
No, non ho gli specchietti ripiegabili. Pensavo fosse come sul Mercedes dove da computer decidevo se farli ripiegare automaticamente ad ogni chiusura della vettura. Evidentemente non è così. E allora hai fatto un pò di giretti? Che te ne pare?
A dir poco fantastica....E il sound è bello aggressivo....unica pecca....ho speso 70 € di benzina in una giornata..consumo medio 7km/l senza tirarla + di tanto...sarà perchè sono i primi km?
Sulla mia avevo gli specchi ripiegabili ma non voleva dire che si piegassero ad ogni chiusura della macchina. Temo che l'unico ripiegamento sia quello del tastino nero vicino gli alzavetro. Per il volumetrico bisogna vedere dove sono i sensori, certo che se con tutto il braccio infilato non ha suonato qualcosa è da rivedere..
Dipende dove li hai fatti i chilometri. In città ciuccia parecchio ma appena vai fuori è facile fare medie anche di 12/14 con un litro. Come scritto in altro post ho fatto 1000 km andando in montagna in Austria (quindi con parecchi saliscendi durante 10 gg. di vacanza) e alla fine della vacanza il CB mi dava una media di 7,9 l/100 km nonostante un ritorno in autostrada a velocità "sostenute". E una macchina che ti consente di consumare poco, basta stare attenti poi, ovvio, uno se la compra anche per "godersela" e allora i 7/8 km litro sono la norma ma ti sfido a fare di più con qualunque auto a benzina se ti metti a tirare le marce fino al limite del fuorigiri.
ciao a tutti non vorrei dire una cazz.... ma è possibile che i sensori siano posizionati a livello delle gambe?
Già Una delle prime operazioni è stata quella di acquistare un borsa Sansonite lunga a misura da appoggiare in fondo al portabagagli (contiene la bellezza dell'equivalente di circa 100 litri!!!)(mi sembra lunga 70 cm) ed una più piccola di 5/6 cm. Morale, con capote ovviamente su per il trasferimento, di bagagli ce ne stanno parecchi. Pensa che ci stavano pure gli scarponi e un mega zaino. Ovvio che la moglie deve sacrificarsi un pò ma lo fa più che volentieri pur di andare via in spider :wink:
allora ,anche io ho fatto montare il volumetrico originale dal conce. con macchina scoperta, appena la chiudi se metti dentro un braccio non suona.. anche io mi ero stupito di questo appena presa, ma poi ripensandoci è stato evidentemente progettato per permetterti di prendere o posare qualcosa in macchina senza bisogno di riaprire... è come se l'antifurto entra in funzione 1-2 minuti dopo la chiusura.. anche la mia vecchia serie 3 col volumetrico si comportava alla stessa maniera... ho anche gli specchietti regolabili, confermo che non si chiudono dal telecomando ma ti devi ricordare di farlo prima di scendere dall auto premendo il tastino..:wink: