Bmw 520d Msport: consigli su eventuale acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da marcoboss156, 3 Ottobre 2010.

  1. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Vorrei avere dei pareri da voi su questa auto. Vale la pena acquistarla o c'è di meglio in giro ( tipo Mercedes, Audi, ecc.. )? A livello di qualità degli interni come stiamo? perchè quando ero andato a vedere la precedente E60 la qualità non mi dava l'impressione che fosse proprio eccelsa ( ovviamente in rapporto al prezzo.... ). Motore? Non so uno che chiede grandissime prestazioni però mi piace sempre avere una buona dose di cv di riserva e l'utilizzo che ne farei sarebbe prettamente autostradale.

    Configurazione: Bmw 520d Msport Bianco, Interni in pelle Dakota con sedili sportivi, Cerchi 19" Msport, Fari adattativi Xenon, Navi professional + bluetooth + voice control, HiFi Harman&Kardon, Tetto elettrico, Allarme, Sedili anteriori riscaldati, Clima bizona comandi estesi, ecc...

    Il prezzo sarebbe tra i 36000 e 37000 euro. Ovviamente l'auto è nuova ed è da ordinare:sad:

    Ringrazio tutti anticipatamente per le loro risposte:wink:
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    37mila euro??? e dove scusa? vado anche io....
     
  3. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Mio nonno la prenderebbe con la legge 104/92:wink:
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport


    come interni bmw ha fatto un grosso passo in avanti con l'F10/11 e anche le riviste del settore ne parlano molto bene...il 520d non l'ho provato ma da quello che si legge in giro non è male e poi se fai tanta autostrada è ottimo tanto da noi non si riesce più a correre ormai stano installando i tutor ovunque e cmq volendo è una macchina che sfonda i 200 tranquillamente...poi dipende da quanto cv vai a lasciare
     
  5. Mudock

    Mudock Collaudatore

    302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    anche con la 104 37k sono pochi per come la hai configurata.. comunque posso assicurarti che i 200 li sfonda senza difficoltà ed è un ottimo motore...fa la sua figura te lo garantisco!
     
  6. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    ma le gomme 275 al posteriore non sono un pò troppi larghe per il motore? Il piccolo 2.0 ne risente?
     
  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    ma al posteriore sono 275? sul catalogo c'è scritto solo 245 quindi penso non sia mista come soluzione...almeno all'ordine mi hanno detto così
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    fossi in te levere i 19"
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    perchè? dici che rimane troppo rigida? e che i 18 del pacchetto m non mi piacciono
     
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Premesso che a mio parere prendere l'MSport e mettergli la pelle è un delitto, ora che finalmente è disponibile l'interno misto alcantara, chiedi se ci sia di meglio in giro...

    Mah, come rivali storiche ci sono l'A6 2.0TDI da 170cv, magari in allestimento S-Line, e la Mercedes E250CDI col biturbo da 204cv.

    Tra queste io rimarrei sulla Serie 5

    In quella fascia di prezzo (55-58mila optionals compresi) viene pure un 3.0 V6, la Jaguar XF in allestimento Premium Luxury, che un pensierino lo merita... :-k
     
  11. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Infatti leggevo sul AlVolante che ne parlavano bene. Ahimè non sono ancora riuscito a passare in concessionaria a vederla e provarla per bene.

    Io adesso come puoi vedere in firma uso abitualmente una 156 2.4 Mjet 175 cv ( rimappata ) quindi male che vada le prestazioni dovrebbe essere le stesse. Purtroppo non posso prendere i 3.0 6 cilindri perchè mi sforano la cilindrata ( max 2800 cc ).

    Fosse per me ci metterei i 20" tanto non mi interessa perdere quei decimi di secondo e consumare leggermente di più. Adesso con la 156 ho su i 18":biggrin:

    Sono un fan della pelle quindi per me su un'auto di questo segmento è accessorio irrinunciabile. Sono le stesse che stavo guardando ( anche se la MB era il 220CDi 170 cv ) ed ero indeciso tra BMW e MB. Audi anche se mi piace molto tra pochissimo uscirà la nuova....

    La Jaguar XF 2.7 premium Luxury con i 20" e interni neri sarebbe il mio sogno ma usate sono quasi introvabili a prezzi decenti](*,)
     
  12. panco

    panco Collaudatore

    283
    4
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    180
    Bmw 520d Msport
    In accopiata normale da 18 sono 245 ant. e post.

    Mentre se prendi il pacchetto m sport(da 5.000€) oppure monti i cerchi da 18 diversi da quelli che costano 910€ hanno tutti la gommatura mista, 245 ant e 275 post.

    Sul configuaratore c'è scritto e anche sul depliant.
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :-k:-k:-kfai confusione..
     
  15. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    prendila subito....
     
  16. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ah, ho capito. Io mi riferivo alla versione MSport, tu al pacchetto MSport, abbinabile alle consuete versioni. Nel tuo caso si ha una Futura allestita MSport.

    E l'alcantara se ho capito bene fa parte della versione.

    No, non ho nessuna esperienza con l'alcantara, nemmeno sul divano di casa :mrgreen: La domanda andrebbe posta ai possessori di E9x MSport, che di serie ha (o aveva? :-k) i sedili misto tessuto/alcantara.

    Ora che mi ricordo, sulla Rover avevo messo un pomello cambio con inserto in alcantara blu. Mi trovavo benissimo, quando si sporcava (era un cambio manuale, quindi molto usato) bastava un panno umido e tornava nuovo.
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ottima scelta la nuova 5, onestamente è la migliore tra le 3 al momento. L'a6 è ormai un progetto vetusto, la nuova E esteticamente non è un granchè e ha il solito handicap della troppa poca sportività su strada. L'alcantara se di buona qualità non crea particolari problemi e si mantiene tranquillamente, dopo un anno di utilizzo su un'altra auto in famiglia è ancora perfetto come da nuovo. Il motore non dovrebbe essere niente male se non si hanno particolari esigenze
     
  18. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Eccomi qua:biggrin: Proprio stamattina ho preso l'appuntamento per andare a vederla e provarla. Purtroppo poi all'ora di pranzo mi chiama il venditore per dirmi che l'unica 520d demo in prova ( Touring peraltro ma va beh l'importante era provarla ) non è più disponibile perchè venduta e non sapeva quando ne avranno prese delle altre.

    Per non perdere altro tempo allora sono andato lo stesso a vederla almeno per farmi un'idea di tutto il resto.

    Beh che dire... rispetto alla precedente serie dove ero rimasto abbastanza deluso dalla qualità degli interni ( plastiche plancia soprattutto ) questa migliora parecchio anche se Imho a quel prezzo potevano fare ancora qualcosina di meglio ( nell'attesa che si liberasse il venditore sono andato a vedermi lo stand della Jaguar di fronte e la XF come interni mi piace molto di più anche se costa leggermente di più ) ma va bene non mi aspetto il massimo delle rifiniture nel segmento da BMW se la prendessi lo farei per altri motivi ( vedi piacere di guida rispetto alle concorrenti Mercedes e Audi anche se non posso ancora dare un giudizio su questo punto ).

    Esteticamente rispetto a vederla in foto mi è piaciuta parecchio e non dà quella sensazione troppo accentuata che ho avuto in foto di Serie3 allungata ( poi va beh li vicino c'era pure un 5 GT bianco con i 20" e anteriormente e lateralmente, grazie ai cerchi più che altro, mi piaceva assai quindi forse non ero in me oggi pomeriggio [​IMG][​IMG][​IMG] ).

    Bella la modanatura nero lucido su plancia e tunnel ( spero solo che non si sfogli dopo pochi anni ). Peccato per la qualità della pelle dakota ( troppo plasticosa per il costo che ha... la pelle della mia 156 è sicuramente di fattura maggiore ) forse sarebbe meglio puntare alla Nappa. Buona la seduta di guida dove si può stare abbastanza bassi come piace a me e già i sedili normali trattengono il giusto anche se sarebbe da provarli per esserne certo. Molto capiente il bagagliaio ( addio a borse e borsettine che ero costretto ad incastrare nella 156 [​IMG] ). Concludendo quindi la promuovo un buon passo avanti rispetto alla E60.

    Me la sono guardata e riguardata e sto decidendo per non prendere, nel caso, la versione Msport ma la normale perchè non so ma la prima adesso mi sa troppo di "tamarro" e della sorella più piccola serie 3 mentre prendendola "normale" ha il giusto compromesso imho. Quindi, nel caso, versione futura con cerchi da 18" o 19" ( più probabili i primi poi con calma mi troverò i secondi tenendo i primi per le invernali o venderli per mettere i 17" ) + qualche altro accessorio ancora da decidere [​IMG]

    p.s. Il venditore mi ha detto che sta vendendo molti più 520d che 530d [​IMG][​IMG] e soprattutto tutti con il cambio automatico. Anche se io rimango deciso a prenderla manuale, nel caso.
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beccatevi sta serie 5 m sport vista davanti al welt di monaco!

    [​IMG]
     
  20. marcoboss156

    marcoboss156 Collaudatore

    313
    3
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    309
    Bmw 520d Msport
    Boh sarò io ma devo vederla dal vivo perchè ormai ogni volta che la vedo in foto proprio non riesco più a farmela piacere #-o#-o

    e comunque della vecchia E60 invece la versione normale la digerivo poco mentre per la Msport ci sbavavo dietro...
     

Condividi questa Pagina