finalmente ho ritirato il 330 benzina del 2001, la macchina ha 94.000 km ed è una bomba, ho due cose da chiedervi che ho riscontrato: - sotto i 2500 giri se sfioro appena l'acceleratore sembra che strappi leggermente (possono essere le candele?) - facendo retromarcia con lo sterzo tutto girato sento dei rumori all'avantreno penso (possono essere i silent block? però prendendo le buche non sento rumori) fatemi sapere ragazzi!
Complimenti!! E benvenuto ad un altro 330 benza!! :wink: Raccontaci le prime impressioni! Per quanto riguarda i quesiti non ti so rispondere. Ti posso dire non ho notato nulla di simile nella mia ma ho anche 40000km in meno. Attendiamo l'intervento dei più esperti.
allora ,compaesano, come va la tua bestiolina? Dai che qualche giorno mi fai provare l'ebrezza del tuo 330 (ovviamente come passeggiero )
certo che ti faccio provare l'ebrezza! che motore! sembra una moto, i giri non finiscono mai, quando tiri prima e seconda arrivi a limitatore senza accorgerti!
diciamo che strappa pochino pochino quando cammino sotto i 2500 giri con poco acceleratore, mentre quando faccio retromarcia e giro lo sterzo a fine corsa sento dei rumori sulla ruota anteriore! possono essere i silent block? fatemi sapere ragazzi
Ma strappa quando sei in fase di accelerazione? se si bobine,altrimenti fai un tagliando candele,olio e filtri e prova a vedere. Per il rumore che senti potrebbero anche essere i silent block e/o i braccetti,che nelle e46 sono punti delicati soggetti ad usura,i silent Block fanno anche baccano sullo sconesso,costano 130euro in kit originali Bmw ti danno gli specifici tramite numero di telaio.
la macchina strappa diciamo dai 1200 ai 2500 giri quando però non affondo l'acceleratore, diciamo quando sfioro l'acceleratore, per il mio 330i vanno bene i powerflex da 60mm?
Si lo credo anch'io,eventualmente potrebbe essere la valvola ciclonoca(recupero vapori olio)o un tubicino della stessa(appena tagliato) che tira un po d'aria smagrendo la miscela. Leggi sopra. Per i silent Block non credo tu monti quelli da 60mm,poi ti consiglio di prendere gli originali Bmw,vai col numero di telaio e ti danno quelli esatti,alla fine 70 k kilometri con uno uso normale li percorrono.
Le candele puoi prenderle anche da un autoricambista,guarderà quali sono le tue specifiche (se non sbaglio anche tu monti le NGK al Platino) e le prendi con uno sconto interessante.
Tocca smontare il collettore d'aspirazione,poi ovvimante va pulita o sostituita se proprio fosse necessario,oppure come dicevo è più probabile sia uno dei suoi tubicini che è appena tagliato.:wink: Eccola qua in schema con i suoi tubicini. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BS31&mospid=47604&btnr=11_2194&hg=11&fg=15