Aiuto ragazzi....Domenica scorsa sono entrato in autostrada,sono arrivato in 5° e appena ho superato i 140 ho perso la spinta del motore...come se si fosse "disattivata" la turbina..Penso sia una protezione della centralina xkè calando le marce e aspettando un pò la turbina torna a spingere x poi ribloccare ai 140..Ho provato anche un pò di collina ma con le marce basse la macchina tira bene.. Oggi ,dopo aver letto alcuni vostri consigli,ho cambiato il filtro vapori olio e pulito l'EGR ,ma niente tutto uguale..(premetto di non essere un grandissimo intenditore,ma mi stò dando da fare per imparare)......INOLTRE quando accelero e rilascio l'acceleratore sento uno sfiato abbastanza consistente... Scusate dimenticavo...l'unica cosa certa è che ho un collettore di scarico che mi si è rotto proprio dove si aggancia al motore e sfiata un pò,ma nn so se potrebbe centrare qualcosa... Chiedo il vostro aiuto!!!!..e vi ringrazio in anticipo!!!
NON è lo scarico(giunto prekat che sta partendo,ma non da quei sintomi) non ti sarò di grande aiuto ma almeno non perdi tempo su quello..:wink:
una cosa simile a me è capitata con la macchina di mio padre...sempre tdi ed era il debimetro...cambiato con 100€ circa è and tutto ok..prova
il debimetro l'ho sostituito a circa 100000 km...ne ho rifatti circa 60000....cmq provo a smontarlo e pulirlo prima poi lo sostituisco!!.. grazie intanto ragazzi!!!
me lo faceva anche a me prima.... prova ad amdare dal meccanico e attaccare il test.... di sicuro ti da guasto regolatore o attuatore pressione turbo.... io ho cancellato la spia e la macchina è tornata come prima p.s. quando mi succedva tale problema bastava spengere la macchina e tornava a tirare come prima.... quindi problema "elettrico" e forse non meccanico! fammi sapere
Si oggi va dal mecca per la diagnosi...ti faccio sapere.... Cmq anche spegnendola in 5° lo fa sempre...basta rallentare ..aspettare una decina di sec..e con le marce basse riprende a tirare.....vediamo!!!
ragazzi sono 3 settimane che mi stò sbattendo x risolvere il problema ma niente....il mecca con la diagnosi dice che il debimetro è ok..ho pulito il sensore pressione ma niente......anche se a macchina spenta mi dà un valore un pò altino 1080mb che aumentano vertiginosamente accelerando appena...più di 2200-2400mb...(macchina ferma) ...non so se provare a sostituirlo!!!!ora mi è giunta la notizia che potrebbe essere incrostata la geometria....prima di portarla in concessionaria vi chiedo un ultimo aiuto!!!!
hai mai sostituito/controllato i tubi di depressione ??? sarebbe buona cosa darci una bella controllata... se hai più di 150.000 km sontituiscili immediatamente :wink::wink::wink: poca spesa e tanta resa... ecco qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199748
La macchina ha 167000 km.....i tubicini non mi sembrano andati ma x sicurezza li cambio....Ah dimenticavo un mio amico mi ha detto di staccare il modulo aggiuntivo e di provare a riattaccare l'originale ..dice che spesso i trimmer si sfasano...voi che dite? Un'ultima cosa....Sapete mica quanto deve essere il valore in millibar del sensore sovralimentazione a macchina spenta e accelerando appena?perchè spenta il valore si aggira intorno a 1080...
Potrebbe essere...dico potrebbe...in settimana faccio verifica.....ma prima vorrei capire se la pressione in aspirazione è troppo alta già di partenza(allora si tratterebbe del sensore sovralimentazione),ma nn so quanti devono essere i millibar.....se qualcuno mi sa dire gli sarei grato
Caso Risolto!!! Ragazzi oggi finalmente ho trovato il problema che mi ha tenuto in ansia x quasi un mese.....Prima di tutto ho sistemato tutti i tubi di depressione e poi.......ho pulito il filtrino sopra la pierburg (era sporchissimo)...risultato??..niente più sfiati..la wast lavora perfettamente e infine la temuta prova in autostrada.. la macchina tira da pazzi..nessun problema....perfetta!!!!Purtroppo ci sono degli sfregamenti metallici nella chiocciola in rilascio di acceleratore....quindi la turbina la farò revisionare con 400e x nn rischiare di rimanere senza gambe in autostrada....Sono felicissimo di essere riuscito a risolvere il problema da solo con il vostro prezioso aiuto....GRAZIE MILLE!!!!:wink::wink: CASO RISOLTO!!
Cambiala da retta la turbina se hai il 150cv... Ti costa il doppio ma siccome ha problemi proprio strutturali sulle pale (infatti hanno ridisegnato il tutto più e più volte) è inutile rifare la facciata ad un castello di sabbia... Ti fa vedere che te la rimettono a nuovo con un pezzo difettoso all'interno.
Lo so hai ragione...ovviamente i pezzi nuovi sono sempre pezzi nuovi...ma contando che nell'arco del prossimo anno sostituirò la mia amata 320(probabilmente con un 330d) e che mi garantiscono la turbina revisionata per 2 anni...credo di fare la cosa giusta....Credo!!!Ah cmq..giusto per info...la mia è un 136cv....:wink::wink: