Ciao a tutti, martedì porterò la mia 330xd touring 184cv in bmw a fare un po' di lavoretti visto che al 31 dicembre mi scadono i buoni oatc! Mi mancano 2000 km x il tagliando ma, faccio far anche quello e poi, i dischi della frizione che, quando in una giornata inizio a dargli giù, mi slitta dopo un po': ho fatto far una leggera mappatura 20.000 km fa e, l'avrò un po' messa sotto sforzo il primo periodo con conseguente usura della frizione. Volevo chiedervi, che altro, visto i km, è consigliato far fare. Sarebbe il caso di sostituire l'olio trasmissione e il manicotto di sfiatto della turbina? Che altro ancora? Grazie
Scusa ma cosa sono i buoni oatc ......??? Nella manutenzione farei controllare anche il debimetro, separatore olio, pompa dell'acqua, i silent-block, supporti motore....... cos'altro ???? Anche a me martedì prossimo tocca portare in assistenza per un controllo generale la mia E46 330D 204 cv che so già avere i silent block rotti (chiesti 120 euro solo per i pezzi.....)
Consiglio personale: Nella mia a 102 mila km ho cambiato: -Supporti motore e cambio -Silent block ant (no braccetto) -Tagliando completo (inspoectionII) con recupero vapori olio. -Pompa dell'acqua,cinghie servizi, cuscinetto e tendicinghia(83milakm) Bè, sembra nuova.
I Silent Block, sarebbero da cambiare quasi... uno fa un bel casino! Sono indispensabili o è solo il fastidio del rumore? Faccio L'ispezione completa, poi per il resto mi faccio dare una controllata generale e vedere cosa ci sarebbe da cambiare!
Ho messo gli originali: link della discussioni: Insepction II: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115802 Silent block: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113988
..fammi capire..hai cambiato pompa del acqua a 102k???le cinghie vanno cambiate a quanto da mamma bmw? la mia 145mk,solo e sempre cambio olio,filtro,lavaggio quello aria(sportivo) e gasolio a 60000...mai perso un colpo...oltre alla rimappa effetuata a 50000 e scarico....una bestia!
Se leggi bene la pompa dell'acqua l'ho cambiata ad 82mila, poichè a 80' mila dovresti cambniare le cinghie servizi, magari controllare qualche cuscinetto e i tendicinghia: visto che c'ero e rientrava in garanzia, l'ho messa dentro. I sieltn block ho messo gli origianli, poichè non erano quelli collegati ai braccetti rovinati ma altri(vedere codice su link). Altrimenti avrei messo i powerflex
Ma perchè scusa quei silent block ci sono anche della power flex, perchè non conviene metterli powerflex anzichè originali ??
Perchè il mio meccanico aveva uno sconticino con i ricambi bmw e lo abbiamo sfruttati. Alla fine i silent hanno fatto 102milakm, quindi non pochi. In futuro se dovessi cambiare i braccetti prenderei i power flex.
raga anche la mia ormai è arrivata a 105.000 km e inizio a sentire un pò di rumorini provenire dai braccetti... mi è capitato che sterzando tutto a sinistra e facendo la retromarcia sento come se la macchina saltella un pò... oggi sono andato a prenotare il filtro vapori olio per la turbina che mi inizia a fischiare e ponendoli questo problema mi ha detto che molto probabilmente si sono usurati i silent block... voi che dite? Io pensavo fossero i braccetti... per chi ha cambiato i silent block che problema accusava? Poi cmq un casino di scricchiolii inerni (cassettino porta oggetti, leve per regolare i sedili etc...)... e per fortuna faccio tutta autostrada... oltre a sentirla un pò dura in marcia... che mi consigliate?