Connettori Sedili Differenti..... Aiuto!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da abominus, 15 Dicembre 2007.

1. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    Dunque vi spiego in breve il mio problema... 8-[

tempo fa ho acquistato i sedili M neri per la mia Z3. Sedili presi da una M di fine 99. Mi sono stati recapitati circa 2 settimane fa e dopo un'accurata pulizia mi è sorto un dubbio che si è tramutato in realtà i lgiorno che ho provato a montarli.

i connettori dei cavi sono differenti... ossia:

fino a metà 2000 dal telaio di qualsiasi zeta fuoriuscivano dei cavi a seconda che l'auto avesse sedili riscaldabili e gli altri del pretensionatore e del meccanismo elettrico... in tutto 4 fili che andavano a connettersi con altri 4 fili che uscivano dal sedile.

da metà 2000 in poi dal telaio esce un solo filo con un grosso connettore tipo quello del VHS che si collega a quello del sedile anch'esso unico che racchiude i fili di tutti i meccanismi sopra citati.

Ora ho visto attraverso l'ETK che esiste un adattatore che però adatta i 4 cavi del vecchio telaio su sedili nuovi e a me invece serve il contrario... che ovviamente non c'è.

a questo punto mi chiedo se qualcuno di voi, bravo in elettronica ha mai fatto o sa fare uno di questi ponti che servono a me... Ho chiesto in BMW ma non mi vogliono dare gli schemi elettrici e per farlo fare a loro devo lasciare l'auto + di una giornata solo per fargliela vedere poi non so se potranno fare qualcosa.... ... grazie #-o

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Etm (schemi Elettrici )

3. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    eh ma sapresti dirmi se si può fare?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bisogna confrontare i due schemi elettrici e adattare i connettori

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non dovrebbe essere un gran lavoraccio...
    basta avere lo schema del tuo impianto e lo schema del sedile nuovo...(non ti fidare dei colori perche' spesso cambiano)

Condividi questa Pagina